Un circo senza animali

E’ il Magnifico acquatico

Lo show per bambini sarà nella ex piazza d’Armi di Muggiò dall’1 al 19 agosto. Un grande acquario circolare e 50mila litri d’acqua. In tre anni in Europa quasi tre milioni di spettatori

COMO

Un divertente spettacolo per i ragazzi di tutte le età colorerà la ex piazza d’Armi di Muggiò, dal primo al 19 agosto: sotto un tendone circense andrà in scena lo show “Magnifico acquatico” che da tre anni sta girando per l’Europa (è stato in (Spagna, Grecia, Francia, Ungheria, Slovacchia, Romania, Austria e ora torna in Italia) totalizzando qualcosa come quasi due milioni e mezzo di spettatori.

«La nostra vuole essere una risposta europea al Cirque du Soleil con uno spettacolo per tutta la famiglia» dice il direttore artistico Abel Martin. Lo spettacolo è ambientato in un grande acquario circolare con oltre 50mila litri di acqua. «Lo show racconta la storia di un buffo e goffo marinaio che cade accidentalmente in acqua e non sapendo nuotare raggiunge la profondità del mare. Qui gli capitano una serie di avventure, alcune difficili, atre divertenti. Negli abissi vive una serie di evoluzioni piene di acrobazie, forza e destrezza incontrando delle magiche creature che girano nel mondo sottomarino. Da ognuno di questi abitanti del mare impara qualcosa di nuovo e interessante. Con questa nuova conoscenza, decide di tornare in superficie, ma per lui la vita non sarà più come prima. Questa esperienza ha cambiato il suo modo di vivere e comportarsi. È una storia in cui la semplicit̀à dei personaggi consente a due mondi dincontrasi, di vivere e respirare insieme, tra loro esiste una sola lingua: il valore dell’amicizia».

Non ci sono solo le evoluzioni acquatiche perché i trenta artisti coinvolti da Martin sono acrobati che agiranno anche fuori dall’acquario: «Il programma include anche dieci attrazioni di alto livello tecnico: si potranno ammirare piramidi umane formate da saltatori, una piramide di snodatezza armonica in cui gli artisti piegheranno i loro corpi come fossero delle molle. E poi ancora virtuose danzatrici al trapezio, rombanti moto d’acqua, giocolieri, fantastiche sirene contorsioniste che si trasformano in spericolate atlete al trapezio».

Conclude Martin: «I protagonisti sono gli animali del fondale marino, in primis la tartaruga e la stella marina, poi lo squalo, il granchio le meduse, i simpatici polipi, i pesci e il cavalluccio marino che accresceranno la spettacolarità di questo show che ha anche un aspetto sociale: quello del rispetto del mare e dell’ambiente».

La particolarità di questo circo è l’assenza di animali. Il “Magnifico acquatico” nasce da un’idea della famiglia Zoppis, circensi per tradizione, che voleva proporre qualcosa più adeguato ai tempi.

Spettacoli tutti i giorni, dal primo al 19 agosto, alle 21, domenica anche alle 18. Biglietti da 35 a 15 euro (ridotto, dai 2 ai 10 anni, da 30 a 10 euro). Informazioni su www.magnificoacquatico.com.

Solo per gli iscritti al sito kauppa.it ,ci sono biglietti scontati fino al 56%. Per il settore di “Prima Poltrona” oppure “Seconda Poltrona” (secondo disponibilità): 2 biglietti a 23 euro (invece di 50), 3 biglietti a 34 (invece di 75), 8 biglietti a 90 (invece di 200); settore di “Poltrona Gold” o “Poltronissima”: 2 biglietti a 32 euro (invece di 70), 3 biglietti a 46 (invece di 105), 8 biglietti a 122 (invece di 280).

© RIPRODUZIONE RISERVATA