Il Valbasca prende un tiktoker da record: Nana il palleggiatore. VIDEO

Mercato Recordman del Guinnes World Record con i suoi 20.400 palleggi di testa consecutivi in 2 ore e 15 minuti

Colpo di mercato, e soprattutto di immagine, per il Valbasca che ha ingaggiato il giocoliere Gilbert Nana, recordman del Guinnes World Record con i suoi 20.400 palleggi di testa consecutivi in 2 ore e 15 minuti. Il calciatore e fenomeno social (300 mila followers su TikTok e 150mila su Instagram) sarà infatti un nuovo giocatore del Valbasca, la società calcistica di Lipomo che per la prima volta dalla sua fondazione nel 2010 – fin ad ora dedicata quasi esclusivamente al settore giovanile - da settembre parteciperà al primo campionato dei “grandi” in Terza categoria.

Nana, camerunese, dopo aver attraversato ben otto stati dell’Africa è giunto in Italia su un barcone. Ha vagato parecchio nel nostro passe, senza fissa dimora, coltivando sempre il sogno di potere diventare qualcuno attraverso la sua grande passione per il pallone. Una volta stabilitosi in Lombardia ha iniziato a giocare nei campionati dilettanti, tra Eccellenza e Promozione, indossando anche le maglie di Sondrio e Verbania.

Due anni fa grave un infortunio che l’ha costretto per parecchio tempo su una sedia a rotelle.

Ed è stato proprio in questo periodo che ha iniziato a palleggiare di testa fino a diventare un autentico fenomeno, seguitissimo soprattutto tra i più giovani grazie ai video postati sui suoi profili social.

Video e palleggi che l’hanno portato anche ad esibirsi allo Stadio Meazza di Milano, lo scorso campionato prima di Inter-Napoli.

A farlo conoscere al presidente del Valbasca Roberto Soggia, il nuovo preparatore atletico dei lipomesi, Diego Tosti (ex collaboratore del Calcio Como), che l’ha conosciuto lo scorso anno all’Aurora, formazione lecchese di Olgiate Molgora retrocessa a fine stagione dal campionato di Promozione.

https://www.instagram.com/reel/CtEkIDxugU-/?igshid=MzRlODBiNWFlZA%3D%3D

© RIPRODUZIONE RISERVATA