Dilettanti Calcio / Cantù - Mariano
Giovedì 19 Luglio 2018
Novità Cantù San Paolo
Arriva un sud coreano
Ecco Gim Donguk, classe 2000, 190 cm di altezza, centrocampista centrale «E’ un ragazzo davvero interessante», ha detto il presidente Trongadi
Inizia a prendere forma anche il nuovo Cantù San Paolo.
Come annunciato dal presidente Salvatore Trongadi, sarà una squadra giovane, competitiva e “internazionale” quella che affronterà il prossimo campionato di Prima categoria, terzo consecutivo.
Dopo l’ufficializzazione del nuovo tecnico Mark Bucchieri (ex calciatore pro), diversi calciatori in uscita, ecco i primi nomi nuovi che andranno ad affiancare gli Juniores promossi in Prima squadra. Il primo colpo è un giovane sudcoreano, già nel giro della nazionali giovanili, sul quale c’era anche la Sanremese (serie D): Gim Donguk, classe 2000, 190 cm di altezza, centrocampista centrale, qui a fianco in foto con il suo tutor Germano Gorla. «E’ un ragazzo davvero interessante – ha detto il presidente Trongadi – che siamo riusciti a portare a Cantù grazie anche ai contatti che ho in Corea del Sud per lavoro. Gim arriva da una società professionistica ed è attualmente nel giro della nazionale Under 19».
Ma non sarà l’unico straniero a vestire maglia del Cantù San Paolo: «Esattamente – conferma il numero uno del San Paolo –, perché stiamo per mettere a segno un colpo alla “Cristiano Ronaldo” con un altro calciatore straniero».
© RIPRODUZIONE RISERVATA