Acqua, terra e Tremezzina
La cartina è anche in russo

Stampata in 20mila copie ha l’obiettivo di promuovere un territorio ricco di storia,bellezze naturali e tradizioni

“Acqua, terra, Tremezzina”, lo slogan dell’Associazione Turistica Tremezzina per promuovere - attraverso una cartina pieghevole in italiano e inglese (stampata in 20 mila copie) - un territorio che di anno in anno scommette sempre più sulla “risorsa turismo”.

«Un primo passo - sottolinea Veronica Redaelli, che fa parte del direttivo dell’associazione che ha 60 soci- Ne stamperemo altre in francese e spagnolo e una terza serie che includerà anche russo e tedesco. Un territorio che può essere percorso via lago, attraverso le storiche ville con giardini botanici, chiese, musei e piazze coi vie caratteristiche o via terra, seguendo il “percorso dolce” della Greenway del lago di Como, che da Colonno arriva sino a Griante. Il passante - sia esso residente o turista - può trovare con dovizia di dettagli anche le indicazioni relative ai sentieri e alle carrozzabili che salgono sino ai monti. Ampio spazio viene dato anche alle zone di ristoro. La cartina - realizzata con il patrocinio del Comune e degli enti territoriali - include poi l’elenco di tutti gli esercenti, associati e non, per dare il massimo delle informazioni possibili, compresi i recapiti telefonici per eventuali prenotazioni». Di sicuro, si tratta di un’iniziativa meritevole - con il supporto grafico di Labuc Design - che pone un punto fermo tra la vasta gamma di iniziative portate avanti in questi anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA