Cronaca / Lago e valli
Venerdì 14 Agosto 2015
Al Pian delle Noci per Teo
«Mai più una morte così»
La mamma in prima fila al memorial di golf con 120 atleti
Nel giorno del 16° compleanno del giovane campioncino morto di leucemia
Sono stati i genitori di Teo Soldati, Marina Vertova e Domenico Soldati , i testimonial della giornata di sport e solidarietà organizzata sul green del Pian delle Noci, per la raccolta di fondi da destinare al comitato Maria Letizia Verga per lo studio e la cura della leucemia nei bambini.
Oltre cento atleti provenienti da ogni parte d’Italia ieri hanno risposto all’appello per la raccolta dei fondi. Tanti anche i soci del Club intelvese e gli appassionati di golf che hanno aderito con generosità all’iniziativa. «Questo appuntamento- spiega la mamma di Teo- precede l’Open Italia . Un’occasione importante a livello nazionale dove saranno raccolte offerte che saranno devolute al Comitato Maria Letizia Verga» .
Teodoro Soldati ieri avrebbe compiuto 16 anni ieri. Il giovane golfista azzurro è deceduto improvvisamente un mese fa per una leucemia fulminante all’ospedale San Gerardo.
La squadra azzurra ieri era al completo: il neo campione d’Europa Stefano Mazzoli , il capitano e allenatore azzurro Alberto Binaghi. E poi gli azzurri Stefano Ciapparelli, Luca Portelli, Michele Ortolani , vincitore degli internazionali in Austria e Luca Cianchetti
© RIPRODUZIONE RISERVATA