Auto ribaltata a Lenno: è morto l’uomo alla guida

Tremezzina Ettore Locatelli, 51 anni, sarebbe stato colpito da un infarto mentre guidava. Con lui il figlio, illeso

Non ce l’ha fatta Ettore Locatelli, 51 anni di Lenno, che ieri è uscito di strada e si è ribaltato con l’auto a seguito di un malore - quasi certamente un infarto - che lo ha colpito mentre si trovava alla guida della sua Kia Sportage, lungo la statale Regina.

L’incidente è avvenuto, all’altezza del distributore Tamoil, ieri poco dopo mezzogiorno, a Lenno. Locatelli si trovava alla guida della Kia, andando da Lenno verso Menaggio. Poi ha sentito un forte dolore al petto e ha avvisato il figlio che si trovava sul posto del passeggero. L’uomo, molto conosciuto in paese, ha perso conoscenza e, con ogni probabilità - ma la dinamica è al vaglio degli agenti del distaccamento di Tremezzina della Polstrada, che hanno effettuato i rilievi - il piede dell’uomo è rimasto sull’acceleratore e quindi la vettura a proseguito la corsa. Prima avrebbe colpito un’auto, poi una seconda vettura, infine un camion per il trasporto di alimenti che stava uscendo dal vicino market.

La Kia Sportage, fuori controllo, ha quindi invaso la corsia opposta, andando a impattare contro il piantone del cancello del bar pasticceria Tremezzina: l’auto si è ribaltata proprio nel parcheggio del locale.

Subito i titolari e i clienti del bar hanno cercato di soccorrerlo e rianimarlo, prima dell’arrivo dei soccorritori dell’ambulanza della Croce Rossa di Menaggio. Portato poi in ospedale a Lecco con l’elisoccorso, nonostante i tentativi di salvargli la vita, il suo cuore ha smesso di battere nella notte.

Praticamente illeso, invece, il figlio. I rilievi sono stati effettuati dalla Polstrada, distaccamento di Tremezzina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA