
Cronaca / Lago e valli
Domenica 28 Febbraio 2016
«Basta code, il battello al posto dell’auto»
Ecco i biglietti speciali della Navigazione
Menaggio Un progetto per rilanciare il servizio: nel 2015 staccati 2 milioni e 800 mila tagliandi
Promozioni per i residenti nei comuni rivieraschi e introduzione di tariffe più convenienti
Menaggio
Sembra essere «una convenzione stipulata con i Comuni rivieraschi interessati» la strada scelta dalla Navigazione Lago di Como per meglio avvicinarsi al territorio e, al tempo stesso, offrire un’alternativa agli abitanti del lago.
La notizia giunge direttamente dalla Navigazione Lago di Como che, in una nota diffusa proprio ieri, ha lanciato l’iniziativa “Conosci il tuo lago”. Si tratta, in attesa dei dettagli che saranno resi noti nei prossimi giorni, di una «promozione rivolta a tutti i cittadini residenti, quale stimolo a valorizzare e conoscere meglio il territorio in cui abitano».
Per l’occasione, la Navigazione ha rispolverato anche lo slogan “vedi il lago dal lago”, che ha accompagnato diverse campagne pubblicitarie negli anni scorsi. Forse, anche di questo si è parlato venerdì a Bellagio, durante l’incontro promosso dal Distretto Turistico del Centro lago allo Sporting Club. Come a dire: il turismo va bene, anzi a gonfie vele, ma poi sul calendario ci sono molte altre caselle da riempire.
Senza dimenticare che la Navigazione rappresenta oggi l’unica alternativa alla martoriata statale Regina, destinata con l’inizio della (nuova) stagione turistica ad andare quotidianamente in affanno.
I dettagli su La Provincia in edicola sabato 27 febbraio
© RIPRODUZIONE RISERVATA
bianco onero
9 anni, 1 mese
... dimenticavo, quando aspettano a riparare definitivamente il ponte levatoio di Menaggio ? ? ? Forse in mesi di pieno afflusso di turisti ??? Più volte se lo devono alzare o abbassare a mano con la catena provocando caos e ritardi.
bianco onero
9 anni, 1 mese
Peccato che per chi già lo usa quasi tutti i giorni non esista ancora un abbonamento annuale, al massimo te lo fanno mensile con una ridicola riduzione del prezzo; Quando però d'inverno ci sei solo tu con l'auto sul traghetto, sembra che aspettino con ansia che ci salga qualcun altro pur di fare un po' di cassetto. Certo l'aliscafo permette un annuale agli studenti al "modico" prezzo di oltre 700 euro !!! Chi traghetta si attacca....
Mondolariano Nicola Guarisco
9 anni, 1 mese
Giusto, ma dovrebbero ripristinare i pontili di Colonno e di Carate, e aumentare le fermate a Brienno, Sala e Campo, se davvero si vuole sostituire l'auto. @Luna: concordo, ma rispetto a certi dipendenti maleducati e disinformati di 30 anni fa (me li ricordo bene) il rapporto con gli utenti è migliorato.
Luna Rossa
9 anni, 1 mese
Speriamo che insegnino anche la cortesia ai dipendenti