Bellagio e le 5 Vele
«Così piacciamo ai turisti»

Riconoscimento di Legambiente e Touring club

«È il settimo anno che conquistiamo questo risultato»

La ricetta? Sponde pulite, cibo di qualità e divertimento

Bellagio

Per il settimo anno consecutivo Bellagio è uno dei centri, trentacinque in Italia, segnalati da Legambiente e dal Touring club per pulizia di sponde ed acque, servizi ed in genere qualità della vita. Continueranno quindi a sventolare sul paese le cinque vele di Legambiente, sinonimo di un’altissima offerta turistica. Per gli operatori del settore il riconoscimento è importante per certificare l’attenzione dedicata al paese e sono logiche le ricadute in termini di frequentazione.

«La guida – ha spiegato il presidente di Legambiente, Rossella Muroni - raccoglie trentacinque tra le più belle zone balneari di Italia, ammirate in tutto il mondo. Oltre alla qualità delle acque di balneazione e del paesaggio naturale, questi luoghi possono vantare un’offerta turistica “verde” con un’ospitalità curata e sempre più mirata alla qualità».

I dettagli su La Provincia in edicola domenica 12 giugno

© RIPRODUZIONE RISERVATA

giuseppe pagano

8 anni, 10 mesi

Bellagio è stupenda.... ma fate l'autosilo.

Scrivi un commento
Caro lettore, la tua opinione per noi è importante e ogni contributo è sempre ben accetto, purché il tono rimanga civile e non venga mai meno il rispetto per gli altri lettori, per le leggi vigenti e per la redazione. L’obiettivo è favorire un confronto sano, appassionato e libero da quegli “eccessi” che troppo spesso in rete finiscono per trasformare il dialogo in uno scontro aspro e sterile. Per far ciò abbiamo predisposto una serie di regole che trovi elencate a questo link e che ti preghiamo di voler condividere e rispettare, sottolineando che il mancato rispetto anche di un solo punto comporta la rimozione del commento e, nei casi più gravi, la sospensione dell’account e la segnalazione alle autorità competenti.
Minimo 1 caratteri