Cronaca / Lago e valli
Mercoledì 25 Luglio 2018
Dongo, posta abbandonata per strada
«Così ci arriva sempre in ritardo»
Un utente: «Da me il postino passa solo ogni due mesi ma mi dicono che tutto a posto»
I disservizi postali non fanno ormai più notizia, se non fosse che gli utenti, nel caso specifici i cittadini di Dongo i cittadini, da parecchie settimane lamentano un disagio non certo nuovo.
Nelle vie Vigna, del lago, Martinico, Gentile, Antica Regina, tanto per citare alcune aree in cui in cui si levano lamentele, i residenti assicurano che la corrispondenza, quando va bene, viene consegnata a singhiozzo; c’è persino chi non la riceve da un paio di mesi.
E chi si ritrova nella cassetta quella altrui e chi ha notato addirittura buste indirizzate abbandonate per strada. Già negli anni scorsi Dongo aveva fatto notizia per una mole pazzesca di posta accumulata nel magazzino dell’ufficio postale; poi la situazione era un po’ migliorata, ma adesso, in buona parte del paese è tornato il disagio.
«Sapete, per favore, se a Dongo circola ancora qualche postino? – esordisce in maniera provocatoria un residente sulla pagina facebook “Sei di Dongo se…” – . Nella mia zona no di certo». Qualcuno ha inoltrato reclamo: «Mi hanno risposto che nel nostro paese non rivelano particolari criticità, ma io non ricevuto la corrispondenza per due mesi e più d’una volta mi sono trovata nella cassetta la posta altrui»
© RIPRODUZIONE RISERVATA