Entra nel giardino di una casa
Lo fermano i carabinieri di Bellagio

Sorpreso dai militari su un’auto carica di refurtiva: denunciato per violazione di domicilio

L'altra notte i carabinieri della stazione di Bellagio hanno individuato una Fiat Punto grigia la cui targa era già stata rilevata in altre occasioni, nelle ultime settimane, dal sistema di videosorveglianza del Comune. Era stata registrata in ingresso la sera tardi e in uscita al mattino, di buon’ora.

Una volta intercettata i carabinieri l’hanno seguita mantenendosi a distanza per cercare di indovinare le intenzioni del conducente. Il quale, nel cuore della notte, è stato visto scendere e scavalcare la recinzione del giardino di una abitazione privata. I militari lo hanno aspettato al varco e quando di lì a pochi minuti, l’uomo è tornato sui suoi passi - senza essere riuscito a penetrare all’interno della casa - lo hanno fermato e portato in caserma.

È stato allora possibile stabilire che si trattava di un cittadino di nazionalità albanese di 45 anni, già noto ai sistemi informatici delle forze dell’ordine con diversi “alias” e per diversi precedenti di polizia. In auto, oltre ad abiti e calzature, i carabinieri hanno trovato anche merce compatibile con alcuni furti perpetrati sempre a Bellagio nelle ultime settimane, non solo all’interno di abitazioni: è il caso per esempio di alcune cibarie e di una forma di formaggio che potrebbe provenire da una recente incursione all’interno di un Hotel del paese, i cui titolari avevano dettagliato in denuncia un elenco completo di tutta la refurtiva.

Il tutto è finito ovviamente sotto sequestro mentre l’uomo alla fine veniva rilasciato dopo essere stato denunciato per violazione di domicilio e per i furti (per i quali, in assenza di flagranza di reato, non è previsto l’arresto).

© RIPRODUZIONE RISERVATA