Cronaca / Lago e valli
Giovedì 14 Giugno 2018
Faloppio, una canzone rap
per ricordare Lorenzo
L’hanno scritta tre amici di Lorenzo Floro, 18 anni, morto nell’incidente di sabato sera a Solbiate
Una canzone rap per ricordare Lorenzo, il diciottenne morto domenica dopo essere finito con la sua moto contro il muro del Fatebenefratelli a Solbiate. Il brano si intitola “YoungFara x Fracco x Barnaba Mich -Sempre con noi” e oggi pomeriggio sarà pubblicato su YouTube sul canale di Alessandro , uno degli autori, “YoungFara Official”.
«Abbiamo scritto una canzone per Lorenzo e abbiamo deciso di pubblicarla su YouTube – dice tra le lacrime uno dei migliori amici, Francesco Marziani, 18 anni di Carate Urio, che abitava nella stessa via di Camnago dove viveva Lorenzo - e l’abbiamo scritta io, Alessandro Faracie Micael Checchinato e vuole essere il nostro modo per ricordarlo per sempre. Invece il ritornello è cantato dalla sua migliore amica,Francesca Aquilia , e da Alessandro Faraci e nel ritornello abbiamo scritto per lui queste parole: “Riposa in pace caro fratello un abbraccio, siamo qua il nostro Terry (era uno dei soprannomi di Lorenzo) che vola con noi, con noi, con noi” – aggiunge - con Lorenzo era sempre un’avventura, era un ragazzo dalla mente aperta e non ti diceva mai di no, era aperto a tutti».
Inoltre gli amici hanno creato un gruppo su WhatsApp e ognuno ha inviato delle foto di Lorenzo e poi hanno creato con le foto un video-ricordo che farà da sottofondo alla canzone una volta pubblicata su YouTube.
Ecco il link della canzone pubblicata su Youtube https://www.youtube.com/watch?v=MFot7D5OB1o
© RIPRODUZIONE RISERVATA