Cronaca / Lago e valli
Domenica 11 Febbraio 2018
Menaggio, insulti al prof
Studente perdonato per il video
L’istituto Vanoni fa quadrato sull’episodio
L’incredibile scenata avvenuta in una classe dell’istituto Vanoni a fine gennaio, con uno studente che si mette a bestemmiare, insultare e inveire contro il professore, reo, a suo dire, di avergli messo fuori uso il telefono cellulare, è divenuta di dominio pubblico in seguito a un video pubblicato su YouTube. Vicenda della quale ha riferito “La Provincia” nell’edizione di ieri dopo la segnalazione di un lettore.
La dirigente dell’istituto menaggino, Francesca Rebuzzini, con la quale già l’altro giorno non era stato possibile parlare per avere spiegazioni dell’episodio, ieri ha fatto sapere di non essere disponibile a rilasciare dichiarazioni in merito.
Anche i carabinieri sono al corrente di quanto accaduto nell’istituto superiore e stanno conducendo le opportune indagini, mentre la scuola, a quanto è stato possibile accertare a questo momento, non avrebbe preso provvedimenti. Il docente preso pesantemente di mira non sembra infatti intenzionato a sporgere alcuna denuncia: stando alla sua versione, infatti, lo studente si sarebbe scusato con lui subito dopo l’incresciosa reazione. Si tratterebbe, in base alle testimonianze raccolte dalle forze dell’ordine, di un ragazzo problematico, dei cui disagi occorrerebbe tener conto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA