Spot per la nuova 124 Spider
La Fiat ha scelto Menaggio

Giovedì si è girato il video per la vettura: grande collaborazione in paese: «Il lago ha vinto contro una concorrenza agguerrita perché è una location molto attraente»

Un tuffo nel passato con uno sguardo avveniristico e frizzante sul futuro. Si può sintetizzare così l’ambientazione che Fiat - attraverso la nota agenzia di pubblicità Leo Burnett di Torino - ha pensato per Menaggio nell’ambito della campagna stampa della nuova e attesa 124 Spider, auto che per la Casa del Lingotto segna il ritorno ad un importante segmento del passato, quello delle vetture scoperte.

Vetture che il mercato aspetta con grande curiosità e simpatia. Una scelta non casuale quella della località del Centro lago, su cui da tempo aveva messo gli occhi lo Studio Repossi (con sede a Milano), incaricato della produzione.

«Menaggio - conferma Giorgio Repossi, titolare dello Studio - ha vinto un’agguerrita concorrenza. C’erano diverse location in lizza, dalla Liguria al lago d’Orta al lago di Garda. Diciamo che con Menaggio è stato amore a prima vista».

E aggiunge: «Si tratta di un ritorno d’immagine importante, anche perché la campagna pubblicitaria farà il giro del mondo. Quello degli spot è un capitolo rilevante nel comparto della promozione turistica». Dunque alla fine - nella spontanea competizione tra mare e laghi - l’ha spuntata il Lario, grazie alla bellezza dei luoghi e a quel non so che di fascino laghée.

Il Comune ha accettato di buon grado la proposta. «C’è stata grande sinergia - fanno sapere ancora dallo Studio Repossi -. Analogo discorso vale per la polizia locale e per la Navigazione, che ha subito autorizzato l’utilizzo dell’imbarcadero».

Altri dettagli sul numero in edicola sabato 23 aprile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA