«La mia vita tra le macerie della guerra»
La storia Gennaro Giudetti, prima volontario e ora operatore umanitario: «A Gaza la mia esperienza più atroce»
La storia Gennaro Giudetti, prima volontario e ora operatore umanitario: «A Gaza la mia esperienza più atroce»
Una data da ricordare Dal 20 febbraio 2020 fino a oggi le terapie intensive lombarde hanno sempre avuto almeno un paziente. Oggi invece sono tutte vuote, a Como il reparto non ospita pazienti da mesi
Primo bacino Raccolte tonnellate di detriti, ma al lavoro c’è il solo battello spazzino del Comune: l’altro è guasto - In questi giorni era attesa la consegna di una nuova imbarcazione: la ditta che la deve costruire ha chiesto un rinvio
Primo acquisto per la squadra di Albese. La palleggiatrice: «Sarà una stagione speciale». Il presidente Crimella: «Felicissimo di averla qui»
Bambini, brut e bei: ecco il calendario. L’appello del sindaco Ferruccio Rigola alla responsabilità
Il coordinatore del Cts: «Indice Rt salito da 0,66 a 0,91. È andato un po’ perso l’appello alla prudenza». «Rifiutare la profilassi? Scelta incomprensibile. Sì al green pass anche nei ristoranti, ma tocca alla politica decidere».
Annuncio del presidente della Regione Attilio Fontana
La cabina di regia deciderà probabilmente venerdì sull’inasprimento delle misure per limitare il contagio da Covid
Un mese prima del caso di Codogno il ministero scrisse : dovete allertare tutti Il presidente dell’Ordine dei Medici di Como Spata: «Ricevemmo una lettera, ma senza linee guida precise. Arrivarono un mese dopo, quando io ero già ammalato»
Anna Natalizi, medico al Pronto soccorso del Valduce: «Un ottantenne brillante, che godeva di ottima salute, non aveva particolari patologie e faceva una vita di alta qualità. In sole 24 ore è precipitato senza possibilità di salvarlo e senza potergli fare salutare i suoi parenti»
Gli esperti: «Partita aperta e potrebbe essere ancora lunga»
«L’epidemia in Italia è rimasta sconosciuta per settimane», scrive la rivista Nature, commentando la ricerca pubblicata sul sito ArXiv e condotta da 14 centri con il coordinamento del Direttorato generale della Sanità della Regione Lombardia
Novedrate, parlano i genitori del primo contagiato in provincia, ora guarito
Molti esercenti hanno anticipato la richiesta che la Regione Lombardia ha avanzato ieri a Roma. Cassina (Federmoda): «Lavorare in questa situazione può essere pericoloso». Serrande abbassate per circa l’80% degli esercizi
«L’epidemia di Covid-19 scoppiata il 20 febbraio nell’area di Codogno è ormai estesa a tutta la Regione Lombardia con possibilità di diffondersi a tutto il territorio nazionale».
Gli effetti collaterali si manifestano sempre, figuriamoci con un virus. E allora, per esempio, pare che la frase più efficace per rimorchiare oggi sia: “Ti va di salire da me? Ho una mezza boccetta di Amuchina e due mascherine”. E …