Cronaca / Olgiate e Bassa Comasca
Domenica 08 Aprile 2018
A piedi fino in Svezia
con gli asinelli e ritorno a Cagno
Carlo ed Helena erano partiti nel marzo 2016
Viaggio di ritorno a ritmo d’asino da Goteborg in Svezia ad Albiano Magra in Toscana da dove erano partiti nel marzo del 2016. E dopo due anni sono tornati a Cagno con i loro asinelli. Ieri pomeriggio i due camminatori sono stati accolti dal responsabile della struttura Fabio Facetti, a Mulino del Trotto. Lui italiano Carlo Magnani 49 anni e lei svedese Helena Kagemark di 48 anni sono in cammino da dieci mesi.
Venerdì hanno fatto tappa a Stabio, in Svizzera,. Domani saranno a Olgiate Comasco per poi proseguire verso Lecco. Per contattarli ( se qualche scuola fosse interessata può farlo) ci si può collegare al loro blog di viaggio unattimostoarrivando.blogspot.it
I due coniugi stanno facendo il viaggio di ritorno , sono partiti l’11 giugno del 2017 dalla Svezia con meta Albiano Magra (Massa Carrara) in Toscana con i loro due asinelli: Toni e Auroralba la bianca asina da favola.
Prima di incontrarsi Helena ha camminato sulla corda come funambola e attrice teatrale e Carlo ha fatto il tecnico, l’assistente di regia e attore. Una volta insieme hanno deciso di rallentare e da qui l’idea che i migliori compagni di viaggio erano i due asinelli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA