A Rovellasca ladri “buongustai”
«Hanno portato via la pasta e i sughi»

I ladri hanno rubato un po’ di tutto dall’appartamento. La vittima: «Avevo nascosto alcune catenine d’oro, purtroppo sono riusciti a trovarle»

Pacchetti di pasta, bottiglie di passata pomodoro, due paia di scarpe, un jeans, due sigarette elettroniche e due Iphone.

I ladri che hanno svaligiato un appartamento in via XX Settembre, nel centro del paese, hanno insomma preso un po’ tutto quel che hanno pensato potesse loro servire, dai generi alimentari ai capi di abbigliamento.

Prima di andarsene, sono pure riusciti a trovare 250 euro in contanti e alcune catenine in oro che il proprietario, trasferitosi da un anno e mezzo da Milano in paese per motivi di lavoro, aveva cercato di occultare il meglio possibile, anche nel timore di poter trovarsi prese con qualche visita sgradita.

«E’ accaduto tutto venerdì scorso, nel giro di poche ore, sono infatti uscito di casa alle 16.30 e sono rientrato alle 20 – racconta – Ho capito che qualcosa non andasse appena ho cercato di infilare la chiave nella serratura, che si è praticamente smontata sotto i miei occhi appena ho cercato di girarla, allora ho aperto la porta e vedere tutto il mio appartamento sottosopra è stato veramente uno choc. I ladri hanno infatti frugato ovunque e poi buttato in giro di tutto».

L’articolo completo su La Provincia in edicola oggi, 30 gennaio

© RIPRODUZIONE RISERVATA