Cronaca / Olgiate e Bassa Comasca
Giovedì 11 Novembre 2021
A Rovellasca tornano i motorini truccati
«Un pericolo, tre mezzi confiscati»
Negli ultimi mesi la Polizia locale ha sequestrato diversi ciclomotori potenziati .Il sindaco Zauli: «Controlli mirati, è un fenomeno che mette a rischio i giovani e i pedoni»
I motorini “truccati” che troppo spesso girano a velocità elevata nelle vie del paese rappresentano un problema serio.
Una questione da risolvere e a cui l’amministrazione del sindaco Sergio Zauli ha inteso porre rimedio intensificando i controlli della polizia locale in diverse zone. Nel corso dei pattugliamenti mirati sono stati controllati, da parte dei vigili ben 59 ciclomotori, dei quali tre sono stati appunto sequestrati perché risultati essere modificati, in modo tale da andare oltre a quanto consentito dalle normative vigenti.
«L’obbiettivo è sempre quello di garantire per tutti una maggiore sicurezza sulle strade rovellaschesi – spiega il sindaco Sergio Zauli - in particolare per quel che riguarda i motorini, abbiamo inteso attuare dei controlli il più possibile mirati al fine di disincentivare alcuni comportamenti dei giovani che, nella loro esuberanza, modificano i motorini per renderli più rumorosi e in diversi casi anche più veloci, con tutti i pericoli, e anche i fastidi, che poi finiscono inevitabilmente per derivarne per tutta la cittadinanza». Da ricordare inoltre che il Comune ha di recente portato a termine il concorso per assumere due nuove agenti, i quali entreranno prossimamente in servizio. Nel frattempo l’amministrazione civica ha siglato una convenzione (che rimarrà comunque valida, in caso di necessità, anche in futuro) con la vicina città di Saronno , che ha messo a disposizione due agenti, per svolgere appunto diversi controlli sul territorio.
L’articolo completo su La Provincia in edicola oggi, 11 novembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA