Albiolo, ladro sfonda la porta
Ma il colpo fallisce

Tenta un furto, non riuscendovi prende a sassate la finestra della vicina di casa. È successo ieri mattina poco dopo le 10 quando uno o più sconosciuti hanno preso di mira un’abitazione in via Prevosa.

«Ero uscita per delle commissioni – racconta la proprietaria Marialucia Amonini – e quando sono tornata verso le 11.35 è arrivata la mia vicina di casa e mi ha chiesto se verso le 10 ero in casa raccontando che qualcuno aveva buttato un sasso contro finestra della sua abitazione vedendo poi correre un uomo alto che indossava un guanto con mezze dita di colore nero».

«Così abbiamo - continua la signora - capito subito che avevo subito un tentato furto vedendo la mia porta d’ingresso in parte sfondata, oltre ad avere trovato il cancelletto aperto e il vaso di fiori all’ingresso spostato. Ma la cosa strana è che il mio cane Pepito, un incrocio tra un labrador e un pastore tedesco che appena si avvicina qualcuno all’abitazione subito abbaia, questa volta nonostante fosse in giardino, come mi ha riferito la mia vicina, sia rimasto tranquillo. Non escludo che il mio cane sia stato intontito da quelle macchinette a ultrasuoni».

Secondo una prima ricostruzione visto che il malvivente non è riuscito ad aprire la porta d’ingresso dell’abitazione, probabilmente ha lanciato un sasso contro la finestra della vicina per vedere se era in casa e tentare un furto per poi scappare una volta capito che la proprietaria era all’interno. È stata presentata denuncia ai carabinieri di Olgiate Comasco.n 
Laura Tartaglione

© RIPRODUZIONE RISERVATA