Cronaca / Olgiate e Bassa Comasca
Mercoledì 04 Novembre 2015
Guanzate, picchio ucciso a fucilate
«Controlli sui cacciatori»
Chiesto l’intervento delle forze dell’ordine
Uccidere un picchio è un atto deplorevole e fuori legge. Nella Bassa comasca è scattata la caccia al killer dell’uccello ucciso a fucilato domenica mattina a Guanzate.
Se ne sta occupando il nucleo ittico e venatorio della polizia provinciale. E le indagini non riguardano solo quest’ultima segnalazione.
I controlli nella zona sono già state intensificati il mese scorso in seguito ad alcune segnalazioni dei frequentatori che lamentano spari a distanza troppo ridotta dal passaggio degli escursionisti.
Nell’attività di sorveglianza è coinvolto anche il Parco del Lura, almeno indirettamente.
Tutti i dettagli su La Provincia in edicola mercoledì 4 novembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA
mario erba
9 anni, 2 mesi
l'uomo era cacciatore per necessità non per natura storicamente le popolazioni che si rendevano stanziali passavo all'agricoltura limitando e riducendo il tempo dedicato alla caccia ,nel 2015 esistono allevamenti di quaglie ,cinghiali e fagiani che si possono ''cacciare'' al supermarket per il resto il sig. Giovanni ha ragione...sono una lobby e portano voti quindi..
Giovanni Ap
9 anni, 2 mesi
L'uomo è cacciatore per natura e l'urbanizzazione ha distrutto gli spazi dove sfogare questo istinto... Ma i cacciatori armati sono ancora molti e...portano voti... Quindi trovare politici che emettano leggi chiare e non interpretabili a piacimento e altri che le facciano rispettare sarà impresa impossibile. Se poi ci affidiamo al buon senso...lasciamo perdere... In molte altre occasioni dovrebbe essere applicato.....
claudio carbone
9 anni, 2 mesi
il problema non è stare alla larga dai cacciatori ma che questi ultimi possano sparare (nello specifico) nel parco lura dove oltre alla fauna locale sono presenti famiglie, sportivi, animali domestici.... col rischio di prendere uno che corre o un cagnolino al passeggio. Personalmente non ho ancora visto questi controlli, della polizia provinciale anzi ho chiamato in un paio di occasioni le forze dell'ordine per gli spari ravvicinati di un cacciatore la prima volta e per uno che presumo"calibrava"il fucile contro gli alberi a neanche10passi dal sentiero e altezza uomo, ma ovviamente non è arrivato nessuno!La caccia va abolita andate a tirare al piattello!!!!
Tommy Boy
9 anni, 2 mesi
bisogna stracciargli il porto d armi in faccia,altro che sanzione e patteggiamento conseguente
Luna Rossa
9 anni, 2 mesi
Costoro sparano a qualunque cosa si muova senza nessun controllo. Tant'è che a volte fortunatamente si sparano anche tra loro scambiandosi per maiali selvatici.
maurizio mulas
9 anni, 2 mesi
Ho sempre considerato i cacciatori dei malati mentali, meglio starne alla larga. Chi va in giro con una doppietta a far fuori animali è malato dentro.
DARIO CARLETTI
9 anni, 2 mesi
@PAOLO... MA COME SI FA' A SPARARE AD UN "QUALCOSA" IN MOVIMENTO SENZA GUARDARE ? DA MANGIARE SONO BUONI ?
paolo allievi
9 anni, 2 mesi
Come al solito si spara a tutto ciò che si muove senza guardare di cosa si tratta. Assassini legalizzati