Cronaca / Olgiate e Bassa Comasca
Giovedì 04 Gennaio 2018
Il giallo delle lattine scadute
Trovate altre confezioni
Abbandonate a Bizzarone in zona centro sportivo
Dopo il ritrovamento di 3600 lattine di bibite energetiche abbandonate l’altro pomeriggio nel bosco sulla Lomazzo-Bizzarone nell’area boschiva tra Faloppio e Uggiate Trevano, altre confezioni di lattine scadute abbandonate nell’area tra il Centro sportivo comunale di via Santa Margherita e la piattaforma ecologica a Bizzarone.
Sono state trovate circa 300 lattine che sarebbero dello stesso lotto di quelle ritrovate a sulla Lomazzo-Bizzarone. Ancora tutte confezionate e abbandonate da incivili che non sapevano come disfarsene. L’ipotesi è che un commerciante le avesse in magazzino e non volesse pagare i costi per lo smaltimento. E quindi ha pensato di lasciarle qua e là
. Il ritrovamento è stato fatto dal manutentore del comune, Roberto Broggi. Nel suo giro di perlustrazione post notte di Capodanno ha subito visto la merce scaricata senza permessi e ha avvisato il sindaco Guido Bertocchi. È stata quindi immediatamente allertata la Polizia locale “Terre di frontiera” che ha fatto il sopralluogo sul posto per cercare di identificare gli autori di questo gesto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA