Il suo cane sporca fuori da scuola
Multa da 160 euro grazie al video

Olgiate, è la prima contravvenzione del genere in città

Non ha raccolto le deiezioni del proprio cane, la telecamera la incastra. Identificata e multata. Prima sanzione per abbandono dei bisognini del proprio amico a quattro zampe.È stata comminata a una donna residente in paese, recidiva.

Su di lei pendevano già precedenti segnalazioni, ma finora non c’erano riscontri che potessero avere una validità ai fini sanzionatori.

«La polizia locale ha provveduto a piazzare la telecamera mobile in zona via San Gerardo, sulla base delle segnalazioni pervenute per deiezioni di cani più volte rinvenute davanti alla scuola primaria – spiega il sindaco Simone Moretti – Attraverso le immagini registrate dalla telecamera si è riusciti a identificare senza ombra di dubbio e multare chi continuava a far trovare i bisognini del proprio cane sui gradini della scuola elementare di via San Gerardo, con scarso rispetto per i più piccoli e per la scuola stessa».

Seguendo i movimenti della donna e quelli del cane è stato possibile individuarla. Convocata al comando di polizia locale, le è stata verbalizzata una sanzione dell’importo di 160 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA