Lomazzo, i ladri fanno rumore
Mamma li scopre e fuggono

Sventato lunedì all'ora di cena un colpo in via Trieste: presente tutta la famiglia. Un uomo con un passamontagna non è riuscito a bucare con il trapano un infisso rinforzato

Famiglia “assediata” in casa dai ladri a Lomazzo che, appena resisi conto d’essere stati scoperti, sono fuggiti. Il tentato furto è avvenuto l’altra sera, attorno alle 20.45 mentre tutti i componenti del nucleo famigliare - i genitori, due figli, un cane e due gatti – erano tranquillamente in casa.

Ad essere stata presa di mira è stata una villetta in via Trento: come già accaduto in altre occasioni, i topi d’appartamento sono entrati in azione nella prima serata, senza preoccuparsi più di tanto della presenza in quel momento degli abitanti,

Da una prima ricostruzione di quanto accaduto, la moglie sentendo dei rumori strani provenire dall’esterno dell’abitazione ha dato un’occhiata fuori dalla finestra. A quel punto ha visto uno sconosciuto che, con il volto coperto da un passamontagna o una sciarpa, stava cercando di scassinare i serramenti di una delle finestre. Appena il malvivente ha incrociato lo sguardo con l’attonita residente si è subito dato alla fuga.

Un altro furto si segnala a Bregnano in una villetta di via Gesiolo: in questo caso a mettere in fuga i malviventi, dopo che avevano messo a soqquadro alcune stanze, è stato l’allarme che ha richiamato in strada anche i vicini, mentre i padroni di casa erano assenti perché si trovavano a un funerale.

ALTRI DETTAGLI SUL GIORNALE IN EDICOLA MERCOLEDI’ 6 NOVEMBRE

© RIPRODUZIONE RISERVATA