Morto nello scontro tra due auto
«Sandro, se ne va un uomo buono»

Amici e familiari ricordano Alessandro Piatti, vittima dell’incidente di Lurate. Era a fianco della guidatrice, rimasta ferita

«Se ne è andata una persona di quelle che si vorrebbero incontrare sempre. Un uomo di grande generosità ed intelligenza, accompagnato da un senso della discrezione ormai desueto. A lui va il ricordo di un’intera comunità per la quale si era anche speso in passato con la consueta disponibilità. Ciao Sandro da tutti noi». Così l’amico Alberto Molteni ricorda Alessandro Piatti, per tanti Sandro, l’uomo di 76 anni la cui vita si è interrotta a Caccivio a seguito del pauroso incidente di martedì sera, prima delle 18, sulla provinciale per Appiano.

Martedì sera Sandro Piatti viaggiava lungo la provinciale in direzione di Villa Guardia sulla Twingo blu guidata da Augusta, la ragazza di 20 anni di origine ghanese che lui e la moglie hanno cresciuto nella casa di Montano, quando improvvisamente c’è stato il frontale con la Bmw X5 che percorreva la provinciale in direzione opposta, guidata dall’uomo di 71 anni di Appiano Gentile.

Sul posto sono arrivate 4 ambulanze, elisoccorso, Vigili del fuoco e Carabinieri, le condizioni di Sandro sono risultate gravissime, gli impiegati di una delle ditte di via Cagnola, (il frontale è accaduto all’altezza dell’incrocio) hanno soccorso Augusta, tirandola fuori dal finestrino ed hanno cominciato a fare le manovre di rianimazione cardio polmonare a Sandro, che però non ce l’ha fatta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA