Cronaca / Olgiate e Bassa Comasca
Domenica 19 Gennaio 2020
Oggi la Marcia della Pace
Tanti sindaci e associazioni
Il corteo partirà alle 14 dalla caserma De Cristoforise si concluderà ai giardini al Monumento alla Resistenza
Como
Associazioni e sindaci oggi alla marcia della Pace. Il corteo partirà, alle 14, dalla Caserma De Cristoforis in Piazzale Montesanto e si snoderà attraverso la città, per concludersi davanti al Monumento alla Resistenza Europea ai giardini a lago, in viale Marconi, dove si terrà il comizio di Giovanna Pagani, presidente onoraria di Wilpf Italia, sezione italiana della Lega Internazionale Donne per la Pace e la Libertà, fondata nel 1915.
Alla marcia, sostenuta da più di cinquanta realtà associative, culturali e religiose, hanno già aderito una ventina di gruppi e associazioni, oltre alle amministrazioni comunali di Albiolo, Lipomo, Lurago d’Erba e Uggiate Trevano, ma l’elenco è in continuo aggiornamento.
«Quella della marcia è un’occasione straordinaria di vedere il popolo della pace che si mette in cammino - è il commento degli organizzatori - sulle stesse strade. Faremo una tappa intermedia in piazza Vittoria, luogo in cui si aggiungeranno gli scout che, al mattino, avranno partecipato a diverse attività negli oratori di Como centro e incontrato alcune delle associazioni promotrici. Auspichiamo una massiccia partecipazione, come lo scorso anno: la marcia della pace 2019 ha infatti sfiorato il migliaio di presenze».
© RIPRODUZIONE RISERVATA