Cronaca / Olgiate e Bassa Comasca
Giovedì 05 Novembre 2015
Olgiate: altri furti nelle case
Derubati la maestra e l’ex capo dei vigili
I colpi sono stati messi a segno all’imbrunire mentre gli occupanti erano usciti da pochi minuti
Allarme furti. In poco più di un paio d’ore, raffica di colpi tentati e riusciti l’altra sera in zona Tennis. La peggio è toccata all’ex comandante della polizia locale, Antonio Carella, cui i ladri hanno svaligiato casa e rubato soldi e gioielli. Hanno approfittato della momentanea assenza dei residenti per penetrare nella villetta, in via Boselli, e metterla a soqquadro.
Nel pomeriggio
«Eravamo usciti intorno alle 17.15 – racconta Carella – Verso le 18.40 sono stato avvisato telefonicamente dai carabinieri di Olgiate di recarmi a casa perché erano entrati i ladri. A lanciare l’allarme alle forze dell’ordine è stato il mio vicino che, mentre portava l’auto in garage, ha visto due uomini nell’atto di scavalcare il mio cancello. Ha immediatamente chiamato il 112».
Da Valmorea, dove si trovavano per un sopralluogo a seguito di un furto, i carabinieri si sono subito diretti a Olgiate in via Boselli, ma nel frattempo i ladri se n’erano già andati.
Presumibilmente anche in questo caso ha agito la banda dell’Audi A4 grigia station wagon, protagonista di una serie di furti nel weekend di Halloween nell’Olgiatese e, prima ancora, di tentativi d’intrusione in alcuni box a Binago. Ipotesi confermata dalla circostanza che l’altra mattina un’Audi grigia station wagon era stata vista aggirarsi in via Boselli, nei pressi dell’abitazione poi visitata in serata.
Stessa banda
Prima di colpire in via Boselli, con tutta probabilità la stessa banda era entrata in azione in via Martiri della Libertà, nella villetta di Monica Messaggi, insegnante alla primaria di via San Gerardo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA