Olgiate, «Basta furti,
vigili di pattuglia di sera»

L’amarezza del sindaco dopo il furto al ristorante “La Vigna” e nell’abitazione della famiglia Zanin

Allarme furti, si punta a organizzare pattuglie serali della polizia locale, senza escludere neppure il ricorso alla vigilanza privata.

Dopo il furto al ristorante “La Vigna” e nell’abitazione della famiglia di Sergio Zanin, cresce l’urgenza di soluzioni concrete alla richiesta di maggiore sicurezza. «Piena solidarietà alla famiglia Zanin, che ha subito un furto ignobile – sostiene il sindaco, Simone Moretti – Avevano chiuso il ristorante sabato sera per mettersi a disposizione gratuitamente per la cena benefica a favore dei terremotati, organizzata nell’ambito dei festeggiamenti per gli 80 anni della Bocciofila Esperia, e questo bel gesto di solidarietà ha offerto il destro a un ignobile furto».

Insieme all’amarezza e all’indignazione per un’azione tanto abbietta, si fa pressante la ricerca di soluzioni. «Urge, da parte nostra come amministrazione, trovare il modo di avere le pattuglie serali dei vigili o individuare una soluzione alternativa concreta e immediata per impedire il ripetersi di questi episodi», aggiunge il sindaco .

i dettagli su La Provincia in edicola martedì 4 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA