Olgiate, botte al parco giochi
«Un fatto gravissimo»

I genitori dei ragazzini malmenati da tre adulti hanno sporto denuncia ai carabinieri. I politici compatti nel condannare l’episodio di venerdì

«Un fatto gravissimo». Unanime la condanna per quanto accaduto venerdì pomeriggio al parco Boselli dove il litigio per un giro sull’altalena è finito a botte con tre adulti che hanno malmenato alcuni ragazzini

Due ragazzi e altrettante ragazze hanno denunciato di essere stati aggrediti, nel tardo pomeriggio di venerdì, prima da una donna – pare tunisina – che era al parco con la figlioletta e poi anche dal marito e dal fratello di lei, fatti intervenire dalla stessa per darle manforte.

I genitori dei ragazzini che sarebbero stati aggrediti hanno presentato denuncia, per lesioni, presso la caserma dei carabinieri di Olgiate.

Sono in corso indagini per ricostruire l’esatta dinamica del litigio e le singole responsabilità. Oltre agli accertamenti sui tre adulti, allontanatisi prima dell’arrivo delle forze dell’ordine, i carabinieri – ieri – avrebbero sentito alcuni dei minorenni coinvolti nella vicenda.

«È un fatto grave che, per un turno su un’altalena, si arrivi ad alzare le mani» commenta il vicesindaco, Paola Vercellini.

LEGGETE l’ampio servizio su LA PROVINCIA di MARTEDÌ 22 settembre 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA