Cronaca / Olgiate e Bassa Comasca
Venerdì 29 Marzo 2019
Fuma spinello a scuola
Malore, finisce in ospedale
Fenegrò, un quattordicenne è stato portato all’ospedale Sant’Anna dopo aver accusato un malore a scuola
Ragazzino di 14 anni finisce in ospedale dopo un malore a scuola per aver ingerito sostanze pericolose. «Ho fumato uno spinello prima di entrare in classe» avrebbe spiegato lo studente ai soccorritori.
Le cause del malore e le circostanze sono in via di accertamento, ma potrebbe essere stata la cannabis, marijuana o hashish non è chiaro, che il ragazzo avrebbe fumato prima di entrare in classe, la causa del malessere accusato poi in aula. Secondo una prima ricostruzione, tuttora da confermare, il quattordicenne avrebbe detto di avere ricevuto lo stupefacente da un compagno.
Certo è che gli insegnanti e il personale della scuola secondaria del paese presente all’improvviso malore, poco prima delle nove, hanno allertato il servizio di pronto soccorso poiché il ragazzo manifestava malessere e spossatezza generale. Sul posto è intervenuta un’ambulanza della Croce Rossa di Lomazzo che ha provveduto a trasportarlo al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Anna per gli accertamenti del caso.
Il ragazzino fortunatamente si è subito ripreso tanto che è stato dimesso già nel pomeriggio di ieri.
La dirigente scolastica, al momento del fatto si trovava all’Istituto Comprensivo di Mozzate di cui è titolare, mentre le è stato assegnato come reggente per quest’ anno scolastico, l’Istituto Comprensivo di Fenegrò proprio perché titolare di un’altra sede. La dirigente Laura Mauri conferma l’attenzione per il malore del ragazzo a scuola, ma non lo spinello.
© RIPRODUZIONE RISERVATA