Rovello, il Comune ha pochi soldi
La sosta diventerà a pagamento

L’annuncio in consiglio. Da valutare gli aspetti operativi

Rovello Porro

Parcheggi a pagamento in arrivo: ad annunciarlo è stato il sindaco Gabriele Cattaneonell’ultima seduta del consiglio comunale. Non propriamente un regalo di Natale gradito per i residenti che, è il lato positivo, per vedere le strisce blu sostituire quelle bianche dovranno attendere ancora un poco. Il provvedimento, infatti, dovrebbe essere introdotto nel secondo semestre del prossimo anno.

Per il momento, il primo cittadino non si sbilancia ancora sulle modalità dell’iniziativa, che riguarderà parte dei circa mille stalli a disposizione in paese per gli automobilisti.

Come dire ancora tutto da decidere se saranno parcometri o gratta e sosta; l’ammontare delle tariffe ed eventuali sconti per i residenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Claudia Ramoldi

9 anni, 3 mesi

Ennesima dimostrazione di incapacità gestionale e politica.... Quando i nostri amministratori impareranno che il suolo pubblico è pubblico per definizione e nessuna delega gli è stata data dai cittadini per tassare il suolo pubblico??!!! Chi si inventa questi balzelli su proprietà pubbliche è una personalità povera di spirito e di ingegno. E' troppo....troppo facile sanare le proprie e altrui incapacità tartassando il popolo con tasse balzelli scippi deliberati amministrativamente, perdipiù utilizzando il bene comune... La prossima volta di cosa si approprieranno in nome della comune convivenza ?? Questi non sono amministratori questi sono depauperatori. Pacchiani !

Scrivi un commento
Caro lettore, la tua opinione per noi è importante e ogni contributo è sempre ben accetto, purché il tono rimanga civile e non venga mai meno il rispetto per gli altri lettori, per le leggi vigenti e per la redazione. L’obiettivo è favorire un confronto sano, appassionato e libero da quegli “eccessi” che troppo spesso in rete finiscono per trasformare il dialogo in uno scontro aspro e sterile. Per far ciò abbiamo predisposto una serie di regole che trovi elencate a questo link e che ti preghiamo di voler condividere e rispettare, sottolineando che il mancato rispetto anche di un solo punto comporta la rimozione del commento e, nei casi più gravi, la sospensione dell’account e la segnalazione alle autorità competenti.
Minimo 1 caratteri