Spaccia un etto e mezzo di coca
Un uomo arrestato a Lomazzo

Indagine dei carabinieri della compagnia di Cantù

Accusa di aver spacciato circa un etto e mezzo di cocaina nel giro di poche settimana un cittadino marocchino di 33 anni residente a Lomazzo è stato arrestato e portato in carce a disposizione dell’autorità giudiziaria dai carabinieri .

L’indagine, avviata lo scorso gennaio quale naturale prosecuzione di specifici controlli finalizzati al contrasto dello spaccio di stupefacenti sul territorio, ha permesso di delineare gravi ed univoci indizi di colpevolezza a carico dell’uomo poi arrestato.

Una serie di elementi probatori e di circostanze oggettive portavano a concludere che l’indagato aveva posto in essere un’illecita attività di spaccio di sostanze stupefacenti, principalmente cocaina, operando nella fascia tra i Comuni di Rovellasca, Manera di Lomazzo e Guanzate, sia in area urbana sia in quella boschiva.

Il Nucleo Operativo e Radiomobile, dunque, attraverso attività tecniche, testimonianze e servizi di osservazione, hanno consentito di confermare la situazione.

All’uomo sono state contestate cessioni di sostanza di stupefacenti per più di 360 dosi a favore di una decina di assuntori, per un peso complessivo di circa 1,5 etti di cocaina. Nell’ambito dell’indagine sono stati posti sotto sequestro grammi 1,97 di cocaina nonché oltre 4.000 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA