
Cronaca / Olgiate e Bassa Comasca
Domenica 05 Giugno 2016
Tampona un’auto in panne in autostrada
Morto l’europarlamentare Buonanno
L’incidente tra Mozzate e Solbiate nel territorio di Gorla
Mozzate
Gianluca Buonanno, 50 anni, sposato, due figli, europarlamentare della lega e sindaco di Borgosesia (Vercelli), è morto domenica pomeriggio in un terribile incidente stradale avvenuto sulla Pedemontana nel territorio di Gorla (Varese), tra Mozzate e Solbiate in direzione Varese.

La Volkswagen maggiolino di Buonanno è finita contro un’altra auto ferma per un guasto: uno scontro terribile che ha causato la morte di Buonanno, deceduto praticamente sul colpo nonostante i tentativi di soccorso dell’équipe dell’automedica del 118.

Nell’incidente è rimasta ferita anche la moglie, portata a Busto Arsizio. Non è in pericolo di vita.

L’incidente è avvenuto al km 6 della Pedemontana: sul posto sono intervenute tre ambulanze, l’automedica del 118 di Como e i vigili del fuoco di Como e di Lomazzo, che hanno lavorato a lungo per estrarre i pazienti dalle lamiere delle auto rimaste distrutte.

L’autostrada in direzione Varese è stata chiusa a lungo al traffico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
acab acab
9 anni, 1 mese
uno dei pochi e dei migliori non penso proprio, pero' mi spiace che sia morto.
Alessandro magno
9 anni, 1 mese
uno dei pochi e dei migliori. RIP
luca pozzi
9 anni, 1 mese
Giorgio g. tu ovviamente con la tua frase hai voluto fare il perfetto contrario di quello che hai scritto! nemmeno il coraggio delle proprie azioni!
Gianluigi Soracco
9 anni, 1 mese
Mi spiace moltissimo. Avevo apprezzato il modo in cui ci metteva sempre la faccia senza paura. Sentite condoglianze ai suoi cari.
Giorgio G
9 anni, 1 mese
Per favore, stendiamo un velo di silenzioso rispetto ed evitiamo di parlare del politico
Raffaello Mascetti
9 anni, 1 mese
Povero Buonanno, la beffa di morire giovane, all'improvviso, per un banale incidente su un'autostrada sempre vuota... RIP
gio vanni
9 anni, 1 mese
Buonanno mi piaceva proprio per le sue esuberanze. RIP Condoglianze alla famiglia.
Robert Spungiròò Quello Vero
9 anni, 1 mese
Pur col dovuto dispiacere di vedere finire così una vita a soli 50 anni, per di più in modo così beffardo, col doveroso rispetto per l'Onorevole Buonanno e per i suoi cari che stanno vivendo un momento così tragico, avrei voluto che La Provincia avesse speso due righe in più per dire qualcosa anche sulle condizioni degli occupanti dell'auto investita.