Tanti gli studenti in biblioteca: «Ritornano gli orari pre Covid»

Olgiate Siamo alla (quasi) normalità, il martedì e il venerdì resterà aperta tutto il giorno. Soddisfatta la responsabile: «Ce n’era bisogno per rispondere alle richieste dei cittadini»

Tanti studenti sono tornati stabilmente a frequentare la biblioteca, ampliato l’orario di servizio. Da oggi la biblioteca comunale estende le aperture al pubblico, avvicinandosi sempre di più a quelle pre Covid. Da questa settimana saranno ripristinate le aperture a orario continuato del martedì e venerdì. Erano state introdotte nel giugno 2017 per soddisfare sempre di più le esigenze dei cittadini. In queste due giornate quindi la biblioteca ritornerà a essere aperta al pubblico anche durante la pausa pranzo e sarà pienamente operativa, per dar modo agli utenti di approfittare del break di mezzogiorno per usufruire del servizio.

«Siamo riusciti a tornare ai due giorni a orario continuato del periodo pre Covid, il martedì dalle 9 alle 18.45 e il venerdì dalle 9 alle 17.45, perché c’è una grande richiesta di utenti e di studio. Ce n’era bisogno – spiega Giuliana Casartelli, responsabile della biblioteca e dell’area cultura del Comune di Olgiate Comasco - Ancora non siamo all’orario pre Covid completo, perché mancano il mercoledì mattina e l’allungamento del sabato con l’apertura anche al pomeriggio, ma con una persona in meno dello staff allo sportello non riusciamo a tornare completamente al precedente orario».

© RIPRODUZIONE RISERVATA