Tornano a colpire i ladri in città: brutta sorpresa per tre famiglie

Olgiate I furti sono stati messi a segno a Santo Stefano nelle vie Luraschi e Pellico. I proprietari non erano in casa, l’ipotesi è che ad agire sia stata sempre la stessa banda

Allarme furti, tre nella serata di Santo Stefano. I ladri non si fermano neppure per le festività, anzi approfittano di pranzi e cene a casa di amici e parenti per entrare in azione nelle abitazioni temporaneamente incustodite.

In città l’allerta è massima dopo le tre incursioni in abitazioni andate a segno nella serata di Santo Stefano: due in via Luraschi e una in via Silvio Pellico. Quartieri attigui, motivo per cui si ipotizza siano stati compiuti dalla stessa banda. La segnalazione è stata diffusa dal Controllo del vicinato, sempre molto attento e vigile nel monitorare quanto avviene nei vari quartieri coperti dal servizio. Nei tre episodi i residenti nelle abitazioni svaligiate non erano presenti al momento dell’intrusione, hanno scoperto il furto al loro rientro. Stando alle informazioni raccolte dalle “sentinelle” del Controllo del vicinato.

«In casa non c’era nessuno, ma in tutti i casi l’antifurto non era stato inserito e i proprietari non sono iscritti al Controllo del vicinato. Ribadiamo l’importanza di effettuare sempre la denuncia alle forze dell’ordine, indipendentemente dal valore rubato o anche se si tratta solo di un tentato furto. Si raccomanda di prestare la massima attenzione e, soprattutto, di passare parola ai vicini».

© RIPRODUZIONE RISERVATA