Uggiate, una messa per 80 coppie
Che festa dirsi “sì”

Gli anniversari Si sono ritrovate tutte insieme nella parrocchiale per rinnovare la promessa. Poi pranzo comunitario in oratorio con amici e parenti

Erano quasi ottanta, settantasette per la precisione, le coppie della comunità pastorale di Uggiate e Ronago che domenica mattina hanno rinnovato nella chiesa dei Santi Pietro e Paolo la promessa d’amore, pronunciata il giorno delle nozze.

Due parrocchie, quelle di Ronago e Uggiate Trevano, dunque, in festa domenica scorsa per la ricorrenza degli anniversari dei matrimoni.

Tutte e settantasette le coppie sono state all’attenzione dell’intera comunità parrocchiale per il loro duraturo vincolo matrimoniale.

Le coppie più festeggiate quelle che hanno raggiunto il traguardo dei 62 anni di fede matrimoniale: Mario Merlo con Clementina Somaini e Giovanni Lo Monaco con Grazia Palermo, entrambe di Uggiate Trevano.

La coppia più giovane quella formata fa Roberto Galli ed Elisabetta Quadranti, con poco meno di tre mesi di vita coniugale: a celebrare le loro nozze è stato don Marco Nogara, collaboratore della parrocchia di Olgiate Comasco, il 26 giugno di quest’anno essendo lo sposo originario della sua parrocchia.

«Questo è un giorno a me particolarmente caro – ha detto Roberto Galli - perché proprio oggi i miei genitori, che abitano a Olgiate Comasco, festeggiano il loro 35° anniversario del loro vincolo di amore».

L’arciprete don Sandro Vanoli ha aperto il rito religioso dicendo che è «bello festeggiare singolarmente il proprio matrimonio ma è altrettanto gioioso e bello festeggiarlo insieme ad altri che da anni vivono l’esperienza di stare insieme».

LEGGETE l’ampio servizio su LA PROVINCIA di MARTEDÌ 15 settembre 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA