Acinque adotta PlickOpen. Ok a rimborsi via sms o e-mail

Servizi La collaborazione permette ai clienti di ricevere i pagamenti senza app o registrazioni

Acinque Energia inserirà nella propria piattaforma il servizio PlickOpen che permette ai clienti di ricevere rimborsi su un conto corrente Sepa via sms o via e-mail, senza applicazioni da scaricare.

«L’integrazione del servizio ci permette di migliorare ulteriormente il rapporto con i nostri clienti, offrendo loro un’esperienza di rimborso più snella e personalizzata. Questa collaborazione conferma il nostro impegno a utilizzare le migliori tecnologie per garantire soluzioni innovative e su misura», ha sottolineato Giuseppe Liguori, responsabile Incassi e Credit Management di Acinque Energia, realtà leader nella fornitura di energia e servizi innovativi per le province di Como, Lecco, Monza, Sondrio, Varese e alcuni Comuni di Udine e Venezia. Acinque progetta soluzioni di efficienza energetica, generazione elettrica e gestione del calore, integrando nuove tecnologie e responsabilità ambientale, si impegna a supportare famiglie, pmi e grandi imprese, contribuendo allo sviluppo sostenibile del territorio.

La nuova collaborazione con PayDo, fintech italiana specializzata in soluzioni di pagamento digitali, è stata annunciata in questi giorni: «La fiducia che Acinque Energia ha riposto nel nostro servizio, in una fase così delicata di rapporto con i propri clienti, testimonia la bontà del nostro lavoro – ha aggiunto Fabio Chiurazzi, Chief Solutions, Communication and Sales di PayDo – Con PlickOpen consentiamo ad Acinque Energia di raggiungere i propri clienti con una notifica via sms o email, guidandoli nell’incasso del proprio rimborso in pochi semplici passaggi, in totale sicurezza e con un’esperienza utente personalizzata».

PayDo, startup italiana B2B attiva nel mondo fintech, è sul mercato dal 2018. Ha sviluppato una suite di servizi a valore aggiunto per innovare l’esperienza dei pagamenti. In particolare, le soluzioni PayDo, facilmente integrabili tramite Apis o con soluzioni plug&play, sono offerte a banche, aziende, istituti di pagamento e di moneta elettronica con l’obiettivo digitalizzare e semplificare i loro processi di incasso e pagamento, migliorando l’esperienza dell’utente finale, tramite mobile.

Attraverso PlickOpen è possibile inviare un pagamento direttamente sullo smartphone del beneficiario, senza preoccuparsi di inserire il suo Iban o conoscere quale sia la sua banca. Il beneficiario potrà accettare il PlickOpen ricevuto dove e quando vuole, senza scaricare nuove app o effettuare alcuna registrazione. Una volta che il beneficiario avrà completato il processo di accettazione, sarà il servizio a fornire tutte le informazioni necessarie per finalizzare il pagamento verso la banca. La soluzione permette inoltre di avere una tracciabilità E2E e una reportistica in tempo reale delle transazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA