Bennet, la spesa è circolare: decolla il riciclo delle bottiglie in Pet

Sostenibilità Buono sconto ai clientise raggiungono i 200 pezzi. Solo nel negozio di Anzano ne sono stati raccolti 171mila

La spesa è circolare, ovvero nel segno del recupero. Sono arrivati a quota 41 gli ipermercati e le Gallerie Bennet che, da settembre 2023 allo scorso giugno, si sono dotati degli eco-compattatori Coripet, messi a disposizione dei clienti per il conferimento ed il riciclo delle bottiglie in plastica Pet. Gli eco-compattatori rendono sostenibile ed efficiente il fine vita delle bottiglie in Pet, compattandole e avviandole al riciclo. Il punto vendita Bennet leader in questa attività di economia circolare è Anzano al Parco, con 171.610 bottiglie conferite in 9 mesi di attività. Per incentivare questi comportamenti virtuosi Bennet ha scelto di premiare la consegna delle bottiglie in Pet con buoni sconto. Il cliente deve presentare la propria carta fedeltà Bennet Club all’ecocompattatore, raggiunte le 200 bottiglie, riceverà un buono.

«Si tratta di un progetto che abbiamo accolto con entusiasmo – dichiara Riccardo Ranucci direttore marketing e comunicazione di Bennet – Coripet ci fornisce dei Kpi ambientali precisi sull’impatto della minore CO2 immessa. Quindi, accogliendo gli ecocompattatori, Bennet avrà l’opportunità di rendicontare la minor CO2 immessa andando ad agire direttamente sull’obiettivo 12 dell’agenda Onu 2030, per garantire modelli di produzione e consumo sostenibile. Uno dei goal che Bennet già dal 2019 ha inserito nel suo percorso di crescita responsabile.”

«Gallerie Bennet è sempre attenta alle tematiche ambientali ed alla salvaguarda dell’ambiente – dichiara Ronny Panzeri, property manager di Gallerie Bennet – siamo entusiasti di aver avviato la partnership con Coripet, crediamo molto nell’attivazione di servizi che siano utili alla clientela ed al territorio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA