Bennet aiuta la prevenzione del melanoma. Un Qr Code sulle banane

Sostenibilità Il codice aiuta i consumatori a conoscere i melanomi in collaborazione con Fondazione Veronesi

Bennet rafforza il suo ruolo sociale per il benessere e la salute collettiva lanciando il progetto “The Screening Banana”, in collaborazione con Fondazione Umberto Veronesi ed il supporto creativo di Ddb Group Italy. L’idea nasce da un’osservazione semplice: le macchie naturali delle banane richiamano le “macchie” della pelle e permettono così di stimolare in modo diretto e originale l’attenzione dei clienti. «Trasformare un frutto in un simbolo di prevenzione per il tumore della pelle significa invitare ogni persona a prendersi cura della propria salute - ha dichiarato Riccardo Ranucci, direttore Marketing e Comunicazione di Bennet - l’azienda continua a investire in attività che promuovono la consapevolezza e il benessere della comunità, confermando il proprio impegno per la responsabilità sociale».

Da ieri, nei reparti ortofrutta degli ipermercati Bennet, i clienti trovano sticker removibili applicati su alcune banane e posizionati in dispenser dedicati. Questi sticker, corredati di un QR code, riportano i parametri fondamentali per un rapido autoesame dei nei. La scansione del codice conduce a pagine di approfondimento su Bennet.com, realizzate con il supporto scientifico di Fondazione Veronesi.

Ogni anno, in Italia, si registrano circa 13.000 nuovi casi di melanoma e ben il 54% degli italiani non effettua controlli regolari. La diagnosi precoce può aumentare la possibilità di sopravvivenza fino al 90%. «Da più di vent’anni finanziamo la ricerca scientifica oncologica e allo stesso tempo realizziamo campagne e attività dedicate all’importanza della prevenzione» ha detto Chiara Segrè, responsabile supervisione scientifica Fondazione Veronesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA