Brochier (Clerici Tessuto) in vetrina alla Milano Design Week con il Vinicunca

Fuori salone Il marchio di Clerici Tessuto di Grandate sarà presente all’istituto Raffles di Milano. Il Vinicunca è un prodotto ideato da Eleonora Girotto, i colori ricordano le atmosfere andine

Ogni anno cresce il numero delle aziende tessili comasche presenti alla Design week milanese, manifestazione che propone un ventaglio merceologico sempre più ampio.

Una vetrina globale, luogo di incontro, di relazione e di nuove opportunità di business. Nel calendario del Fuori Salone, Brochier, brand di proprietà del gruppo Clerici Tessuto dedicato alla decorazione di alta gamma, sarà presente con l’esclusivo tessuto Vinicunca, novità della neo nata Collezione Eva.

La scuola Raffles di Milano, International Design Institute, ospiterà dei pannelli del Vinicunca, un materiale speciale ideato da Eleonora Girotto, giovane studentessa di design, che ha voluto portare la meraviglia delle coloratissime montagne delle Ande peruviane all’interno dell’homewear.

Trenta differenti armature e dieci colori che si fondono armoniosamente mettono in risalto la maestria tessile della storica tessitura di Grandate e la creatività dei suoi disegnatori. Nella trama in poliestere ad alta tenacità sono state utilizzate delle fibre in metallo che esaltano i punti luce del disegno. Il tessuto Vinicunca è proposto in due varianti su pannelli modulari di generose dimensioni, disponibili sia come pezzi singoli che componibili, perfetti per decorare ambienti di varie dimensioni o creare suggestivi arazzi contemporanei. La prima variante presenta tonalità di verde muschio, acqua e un luminoso color cedro; la seconda variante, molto raffinata, gioca sulle tonalità calde di marrone e rosa, accompagnate da un lancé vaniglia.

Tutti i tessuti che compongono la collezione Eva di Brochier Como saranno esposti anche esposti nello showroom milanese New Tess.

Diventerà una vera e propria gallery lo spazio milanese di Ivano Redaelli: a far da cornice alla nuova collezione una sequenza di scatti fotografici rigorosamente in bianco e nero realizzati appositamente per l’occasione da Gionata Xerra, dove la modella ambassador del brand interpreta alcuni prodotti iconici della stagione 2024. Tra questi eleganti set biancheria plaid, cuscini, spugne ed accappatoi in colori glamour dalle tonalità sofisticate. Gli arredi minimal, quasi zen ispirazione Giappone, sono rivestiti in cuoio dai colori ambrati e naturali. Letti e poltrone mostrano curve sinuose sottolineate da cuciture che esaltano la manifattura artigianale.

«Abbiamo puntato molto sui complementi tessili, un plus per distinguersi dalla concorrenza e personalizzare ogni tipo di arredo- dichiara Ivano Redaelli- Chi opera come la nostra azienda nell’alto di gamma non può limitarsi a vendere un prodotto singolo, ma uno stile che ispira la vita delle persone. Concept che ci ha fatto conquistare Stati Uniti, Cina ed Emirati, principali vie dell’export. Buyer ed agenti di queste aree ci hanno confermato la loro presenza, abbiamo colto molto interesse, la speranza è che arrivino effettivamente per acquistare. Il Salone ci permetterà di sondare le reazioni del mercato in uno scenario geo politico certamente complesso».

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