Le caramelle Ambrosoli da oggi sui tavoli del G7. «Ambasciatori dell’Italia»

Ambrosoli tra i partner del G7 in agenda a Borgo Egnazia dal 13 al 15 giugno

L’azienda di Ronago, leader nella produzione e commercializzazione di miele da oltre un secolo, è infatti tra i partner del cinquantesimo vertice G7, il settimo a guida italiana che si tiene a Fasano in provincia di Brindisi. «È un enorme piacere per noi rappresentare parte dell’eccellenza italiana in questo evento di rilevanza internazionale - ha dichiarato Alessandro Ambrosoli, presidente di Ambrosoli - Il nostro auspicio è che le nostre caramelle possano contribuire con un “dolce tocco” ad affrontare i fondamentali e complessi temi che verranno discussi nei prossimi giorni». Le celebri caramelle al miele sono nate proprio dalla volontà del fondatore Giovanni Battista di fornire la possibilità di avere sempre il “miele in tasca”.

La scelta di essere partner del vertice che vede protagonista l’Italia a livello mondiale, non è una semplice operazione commerciale, ma è coerente con le strategie e i valori che l’azienda porta avanti tutti i giorni sulle tematiche che riguardano la valorizzazione del made in Italy, la sostenibilità e la salvaguardia dell’ambiente. Temi questi ultimi due, che saranno al centro delle discussioni dei prossimi giorni.

Sono più di 20mila le caramelle Ambrosoli spedite a Borgo Egnazia e che da oggi sono sui tavoli del vertice nella versione più classica, quella al miele. Il livello di sicurezza e di trasparenza, come è possibile immaginare, sono elevatissimi, l’azienda è entrata in contatto con l’organizzazione e ha preso parte a un bando vagliato direttamente da Palazzo Ghigi.

L’iter organizzativo è stato complesso, quasi maniacale, non solo per la logistica, ma anche per tutta una serie di aspetti che arrivano fino alla comunicazione, si tratta di uno scenario mondiale che mette l’Italia sotto i riflettori, tutto è stato curato nei minimi dettagli. L’idea di proporre l’iconica caramella al miele è stata subito approvata. Ambrosoli omaggerà i partecipanti anche con un cadeau, una scatola vintage in stile liberty all’interno della quale ci saranno oltre alle caramelle al miele anche quelle nella versione al latte e miele, anche questa iniziativa è stata discussa approfonditamente dagli organizzatori prima di essere acconsentita.

I lavori del G7 che si sono aperti oggi in Puglia, vedono coinvolti il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, la premier Giorgia Meloni e i capi di Stato e di Governo degli Stati membri, Canada, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito e Stati Uniti, partecipa anche l’Unione Europea, rappresentata da Charles Michel presidente del Consiglio Europeo e da Ursula von der Leyen presidente della Commissione Europea. Attesi anche Papa Francesco, Volodymyr Zelensky che terrà inoltre una conferenza stampa congiunta con Joe Biden, il primo ministro indiano Narendra Modi e il presidente della Turchia Recep Tayyip Erdogan.

© RIPRODUZIONE RISERVATA