Cartier sceglie Como
e porta Monica Bellucci
Si riaccende il turismo

Lo showroom della maison sarà al Sereno di Torno, incontri e sfilate a Villa d’Este, Pliniana e Villa Lario Atmosfera magica sul lago, attesa anche Monica Bellucci

È costata giorni di lavoro la ricostruzione dello show room Cartier all’interno del Sereno di Torno. Il lussuoso resort è stato completamente svuotato per diventare quartier generale del mega evento organizzato dal celebre brand che ha scelto il lago di Como per presentare la nuova collezione di alta gioielleria.

Da lunedì 21 giugno fino ai primi di luglio, Cartier esibirà i suoi pezzi da sogno- anelli, bracciali, orecchini, collane, spille, charms e moltissimo altro- a celebrità, clienti, giornalisti, influencer internazionali con sfilate, installazioni, gala dinner. Un evento che suona come una vera e propria ripartenza per il turismo sul lago di Como e per il suo richiamo internazionale.

Lavori in corso

Cuore della maratona glam il Sereno, già presidiato da un plotone di guardie del corpo. L’accesso alla struttura progettata dall’architetto spagnolo Patricia Urquiola è consentita solo allo staff della maison francese che sta completando l’allestimento, destinato a lasciare a bocca aperta la blindatissima mailing list.

La kermesse è destinata a far epoca come a suo tempo furono le giornate di Dolce e Gabbana che nel 2018 hanno dato visibilità mondiale al Lario, alle sue ville aristocratiche, ai suoi parchi secolari. Di certo il grande show di Cartier farà dimenticare le ferite che la pandemia ha procurato all’intero sistema turistico del territorio.

Da quel che trapela, tutti i fornitori sono obbligati alla massima riservatezza, oltre l’enorme impatto di pubblicità la lunga serie di presentazioni avrà un forte impatto anche sul fronte economico.

Tutto esaurito nei cinque stelle lusso, gli invitati si muoveranno in limousine, motoscafo e pare anche idrovolante. Impossibile fare il conto di quante persone, dagli operai agli autisti, ai fioristi, musicisti, light designer saranno impegnati per il successo delle varie serate.

Secondo indiscrezioni, i momenti apicali della mondanità dovrebbero aver come cornice Villa Pliniana,Villa Lario e Villa d’Este dove dovrebbero andare in scena spettacolari passerelle con le top model del momento, seguiti da raffinati dinner. Si prevedono quindi lunghe notti che torneranno a far brillare eleganza e mondanità come forte segnale di ripresa dopo il forzato stop imposto dal Covid .

La più attesa

Pur in assenza di conferme da parte del brand, tra le presenze più attese sul lago anche l’attrice Monica Bellucci, una bellezza senza tempo, capace di totalizzare qualcosa come 3,8 milioni di followers su Instagram.

Per la prima volta sulle passerelle di Milano nel 1988, Bellucci ha spaziato dalla moda al cinema, ha sfilato per grandi maison in tutto il mondo e dall’inizio dell’anno è diventata ambassador di Cartier. Sul lago di Como ci saranno anche i vertici del Gruppo Richmond, uno dei principali attori internazionali del lusso di cui Cartier è brand leader rappresentando da solo circa la metà del fatturato. Il gruppo Richemont è diversificato in cinque aree di business: orologi, gioielli, pelletteria ed accessori, strumenti da scrittura e altre aree di business, in quest’ultima rientra l’area moda e fashion, che sta gradualmente crescendo di importanza all’interno del gruppo. Tra i brand più noti controllati, Montblanc, Van Cleef, Piaget, Yoox-Net-A-Porter Group.

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