Economia / Como città
Lunedì 24 Giugno 2024
Cinquant’anni di attività. Il premio di Confindustria Como a Rigamonti e Taiana
Associazioni Il riconoscimento ai due imprenditori tessili durante l’assemblea privata
Gli imprenditori Maurizio Rigamonti (Tintoria e Stamperia di Lambrugo) e Claudio Taiana (Tessitura Taiana Virgilio) hanno ricevuto il riconoscimento “Onora da oltre 50 anni il lavoro” in occasione dell’assemblea privata dei soci di Confindustria Como che si è svolta ieri pomeriggio allo Sheraton Lake Como Hotel.
È intervenuto come ospite l’economista Carlo Cottarelli, già direttore del dipartimento Affari Fiscali del Fondo Monetario Internazionale e oggi direttore del Programma per l’educazione nelle Scienze Economiche e Sociali presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Nel corso dell’evento, a cui hanno partecipato oltre 150 imprenditori, sono stati eletti otto nuovi rappresentanti in Consiglio generale. Sono: Luca Alemanno, Bolton Food di Cermenate, Giovanni Anzani, Poliform di Inverigo, Filippo Arcioni, Sviluppo Como - ComoNExT, Paolo Bellocco, GDS Communication – società benefit di Como, Adriano De Zordi, Bennet di Montano Lucino, Giorgio Meda, Rubelli di Cucciago, Massimo Rosi, Aerea di Turate e Alberto Zotta, Artsana di Grandate.
Sostenibilità, education e alleanze sono i tre pilastri fondamentali su cui si regge la core strategy dell’associazione secondo Gianluca Brenna, presidente di Confindustria Como, che, al termine degli adempimenti relativi allo statuto, si è rivolto ai presenti.
I tre valori centrali sono stati illustrati nel dettaglio rispettivamente da Francesco Pizzagalli, vice presidente vicario con delega alla Sostenibilità, da Michele Ciavola, consigliere con delega all’Education e Stefano Poliani, consigliere con delega a Innovazione, ricerca e sviluppo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA