La festa è in cielo. Domenica a Como lo show delle Frecce tricolori

Lo spettacolo in occasione dell’edizione numero cinquanta delle Forum Ambrosetti a Villa d’Este

Sarà una sorpresa e un’emozione unica quando, domenica, al termine del lavori a Villa D’Este per il Forum di Cernobbio, sarà possibile veder sorvolare Como e il Lago dalla pattuglia delle Frecce Tricolori.

Nel programma ufficiale dell’Aeronautica militare l’annuncio della tappa comasca non è ancora stato comunicato, ma la notizia è stata confermata in conferenza stampa da Valerio De Molli, amministratore delegato di Teha Group. Un evento del tutto eccezionale che celebra la cinquantesima edizione del Forum di Cernobbio, per il confronto e dialogo, a porte chiuse, dell’elite internazionale della finanza e dell’economia.

Un’edizione di grande importanza anche per gli ospiti previsti, a cominciare dalla Presidente del Consiglio Giorgia Meloni. Quest’anno a Villa d’Este sono attesi ospiti e relatori da 27 paesi, per un totale di 300 partecipanti, sei tra capi di Stato e di Governo, tra loro il presidente dell’Azerbaijan Ilham Aliyev, il primo ministro dell’Ungheria Viktor Orban, la regina Rania di Giordania, oltre a 11 ministri italiani.

Domani e dopo le Frecce Tricolori saranno in Austria, reduci da un recente tour in Nord America della Pattuglia Acrobatica Nazionale, che ha visto i piloti delle Frecce Tricolori esibirsi fino alla fine di agosto in diverse città del Canada e degli Stati Uniti con un fitto programma di sorvoli ed esibizioni durante manifestazioni aeree. Un ritorno oltreoceano, quello della Pattuglia Acrobatica Nazionale, che era atteso oltre trent’anni: l’ultima esperienza risale infatti al tour “Columbus 92”, in occasione delle celebrazioni per i 500 anni della scoperta dell’America.

Domenica quindi il sorvolo di Cernobbio è previsto attorno alle 13.30 o 14.00, l’orario preciso sarà comunicato nel corso del Forum, e resterà indimenticabile per la storia della manifestazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA