![Nell’area panetteria di un negozio Esselunga Nell’area panetteria di un negozio Esselunga](https://storage.laprovinciadicomo.it/media/photologue/2025/2/12/photos/cache/esselunga-sulla-novedratese-settanta-assunzioni-selezione-aperta_c8c31d1e-e96c-11ef-9032-03330b513a87_1920_1080_v3_large_libera.webp)
Economia / Cantù - Mariano
Mercoledì 12 Febbraio 2025
Esselunga sulla Novedratese. Settanta assunzioni, selezione aperta
Lavoro Candidature online entro il 23 febbraio, i profili più idonei saranno invitati al Job Day Il negozio al posto del Carrefour. Le figure più ricercate: l’allievo responsabile e il barista
Esselunga sbarca a Novedrate, e anche se è ancora presto per l’apertura del nuovo punto vendita, che potrebbe avvenire per la fine dell’anno, è già tempo per candidarsi e provare a diventare uno dei 70 addetti che opereranno tra gli scaffali e dietro e i banconi.
Lo scorso dicembre ha cessato definitivamente l’attività il supermercato Carrefour affacciato sulla provinciale Novedratese, negozio la cui apertura, nel 2016, aveva rappresentato una novità assoluta nel Canturino, dato che inizialmente restava aperto 24 ore su 24, orario poi accorciato, pur restano disponibile al pubblico più lungo rispetto agli altri supermercati. Presto era emersa la possibilità di un avvicendamento, una riapertura con confronto con un’altra insegna.
Il personale
Ora la conferma ufficiale, i lavori sono in corso. E sono aperte le candidature per il Job Day Novedrate, l’evento di recruiting organizzato da Esselunga che si terrà il 6 marzo: per partecipare occorre candidarsi entro domenica 23 febbraio iscrivendosi attraverso il sito www.esselungajob.it, nella sezione eventi.
Si tratta di un evento in presenza, e non solo online, organizzato con l’obiettivo di ricercare personale in vista della nuova apertura di Novedrate ma anche per il potenziamento dell’organico dei negozi della provincia di Monza e Brianza di Esselunga, che occupa 28mila dipendenti e ha un fatturato di 9,3 miliardi di euro.
L’apertura del nuovo supermercato prevede anche la presenza di un Bar Atlantic, da 20 anni non solo un caffè con cucina ma anche un luogo di ritrovo a pochi passi dalla spesa. E valorizzerà il territorio con un impatto positivo in termini di opportunità professionali, visto che si stima l’inserimento di 70 persone. Tra quanti inseriranno la propria candidatura i profili più in linea con i requisiti verranno contattati e saranno invitati all’evento che si terrà nella giornata di giovedì 6 marzo.
In questa occasione, i partecipanti che desiderano lavorare in Esselunga avranno l’opportunità di conoscere da vicino l’azienda e di incontrare direttamente i recruiter del Talent Acquisition Center del Gruppo Esselunga.
Le professionalità
Le professionalità più ricercate sono l’allievo responsabile, l’allievo responsabile Bar Atlantic e il barista. La figura dell’allievo responsabile prevede un progetto formativo con attività sul campo e in aula. L’allievo responsabile Bar Atlantic, invece, intraprende un percorso di crescita strutturato che lo porterà a ricoprire ruoli di sempre maggior responsabilità nell’organizzazione delle attività del locale. Il barista impara a conoscere l’assortimento e i servizi offerti e, grazie alla formazione sul campo in affiancamento a colleghi esperti, apprende le tecniche di preparazione di prime colazioni, pranzi e aperitivi, le operazioni di cassa e la tenuta di banco, cucina e spazi espositivi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA