
(Foto di Cusa)
Lariofiere Bilancio Importante anche per le collaborazioni commerciali avviate e la qualità dei relatori
Più di 8mila persone hanno visitato Fornitore Offresi, il Salone Internazionale della Subfornitura Meccanica che si è chiuso sabato a Lariofiere. La 17esima edizione è già salvata in agenda per febbraio 2026.
«Siamo particolarmente orgogliosi dei risultati conseguiti, evidenziati dalla partecipazione di migliaia di operatori del settore e buyer internazionali – ha dichiarato Fabio Dadati presidente di Lariofiere - Le iniziative di incoming buyer, focalizzate sui mercati di Turchia, Germania e Svizzera, hanno portato a numerosi incontri di qualità, favorendo l’avvio di collaborazioni commerciali che promettono un significativo impatto internazionale». Dadati ha inoltre ricordato i momenti di approfondimento con Sebastiano Barisoni e Giulio Sapelli «che hanno analizzatole dinamiche economiche globali, il tema dei dazi e le criticità legate al mismatch occupazionale, fornendo una visione strategica cruciale per le imprese», l’intervento di Marco Tarabini del Politecnico di Milano «che ha esplorato le potenzialità delle tecnologie emergenti legate all’intelligenza artificiale, suscitando grande interesse tra gli operatori del settore» e le testimonianze di imprenditori del comparto metalmeccanico «che hanno offerto spunti concreti e ispiratori per le sfide quotidiane delle imprese. Altro elemento di successo la seconda serata di networking, che ha favorito un’interazione proficua e costruttiva tra le aziende espositrici, con l’obiettivo di promuovere la creazione di sinergie strategiche e nuove opportunità di business».
Il presidente di Lariofiere ha infine espresso il suo ringraziamento «alla Camera di Commercio Como-Lecco, all’Azienda Speciale Lario Sviluppo Impresa, alle Camere di Commercio italiane in Svizzera, Germania e Turchia, e a tutte le associazioni di categoria che hanno contribuito attivamente al successo della manifestazione, organizzando incontri mirati e invitando i propri associati a partecipare all’evento». Lea Borelli
© Riproduzione riservata
© RIPRODUZIONE RISERVATA