La presentazione dei nuovi prodotti. Fendi sceglie Villa Sola Cabiati

Il brand del lusso ha girato il video destinato al Giappone della collezione autunno-inverno

«Il lago di Como alla conquista dell’Oriente con Fendi, quintessenza del lusso italiano.

Fendi Giappone ha girato un video a Villa Sola Cabiati per presentare la nuova collezione autunno-inverno 2024 del brand: un altro spot per il Lario. Le sequenze propongono oltre ai capi della nota casa romana incorniciati nella storica dimora di Tremezzo anche suggestivi scorci dell’Alto lago.

Questo sempre più frequente dialogo tra i brand di moda e alta gioielleria e il territorio crea effetti benefici e ricadute positive non solo sull’immagine, ma anche sui flussi turistici. Vale la pena ricordare che il nostro lago ha fatto da cornice ad altri protagonisti del fashion come Armani, Dolce e Gabbana, Yves Saint Laruent, Alexander Mcqueen, Guess, Cartier, Collini.

Fendi, oggi parte della divisione Fashion & leather Goods del portafoglio del gruppo francese Lvmh, è tra i marchi più desiderati al mondo.Nasce nel 1925 da Edoardo e Adele Fendi che aprono la prima boutique in via del Plebiscito a Roma. Nel 1946 la coppia lascia le redini dell’azienda in mano alle cinque figlie, Paola, Franca, Carla, Anna e Alda. Nel 1966 inizia il sodalizio con il geniale Karl Lagerfeld, che inventa il logo a doppia F. Nel 1969 nascono le linee di borse e accessori dedicate a un pubblico più ampio. Nel 1977 debutta la prima linea di abbigliamento pret-à-porter.

Nel 2001 il marchio entra nell’orbita di Lvmh che l’anno successivo ne acquista la maggioranza.

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