Meci a Lariofiere: negli stand 130 aziende. Il focus su sicurezza e green

Da giovedì 16 a sabato 18 maggio torna Meci a Lariofiere, la rassegna b2b dedicata all’universo delle costruzioni

Apre giovedì 16 maggio a Lariofiere la Meci, la rassegna dedicata all’edilizia, che resterà aperta fino a sabato 18 (apertura con orario continuato dalle 9 alle 18, ingresso gratuito previa registrazione su fierameci.it).

Saranno tre giorni dedicati agli operatori del mondo dell’edilizia tra stand e convegni.

I temi che caratterizzeranno questa 38esima edizione sono: sicurezza, innovazione e sostenibilità. Centotrenta le aziende espositrici che riempiranno i padiglioni interni e l’area esterna del centro espositivo: apparecchiature, attrezzature, impianti, mezzi e soluzioni innovative per la riqualificazione energetica, la domotica, la videosorveglianza e la sicurezza. Ventitré i convegni organizzati dalle associazioni di categoria, dagli ordini professionali, dagli espositori e dalle scuole professionali.

Tra le novità l’area Invest Lake Como dedicata alla promozione e alla valorizzazione di idee di sviluppo urbanistico e immobiliare. Uno spazio di sintesi dove presentare progetti di rigenerazione, riqualificazione e conversione di aree e immobili sul territorio del Lago di Como e della Brianza. Nel presentare la Meci, Alessandro Valsecchi, presidente nazionale dei giovane Ance, ho sottolineato: «Dopo la pausa post Covid, abbiamo voluto svecchiare la fiera e impostarla più sul b2b. Oltre a tutto quello che rappresenta la parte di comparto più classica, abbiamo voluto inserire la sicurezza, non solo lavorativa, ma anche per quanto riguarda le smart city, la connettività e le infrastrutture, l’edilizia sostenibile con la valorizzazione del cantiere a basso impatto ambientale. Ci sarà anche una piccola vetrina, Invest Lake Como, dove verranno presentati e promossi interventi immobiliari e riqualificazioni».

© RIPRODUZIONE RISERVATA