Monica Riva su Rai2 a “Boss in incognito”:
«Lezione d’azienda»

Legno Arredo La general manager di Riva1920 lunedì in tv. Il padre Maurizio: «Esperienza da consigliare a tutti gli imprenditori»

Cantù

Maria Grazia Gispi

Monica Riva, general manager di Riva1920 e una dei rappresentanti della quarta generazione della famiglia a capo dell’azienda canturina, ha vestito i panni del “Boss in Incognito” nel noto programma tv. Sotto l’alias di Paola, è entrata nei reparti produttivi dell’azienda, affiancando i lavoratori e cimentandosi in prima persona nel lavoro artigianale, fianco a fianco con i maestri falegnami che portano avanti l’eccellenza della tradizione del mobile brianzolo. Il risultato di una settimana di riprese, la scorsa estate, andrà in onda questo lunedì 28 ottobre 2024 alle ore 21.30 su Rai 2. Il presidente Maurizio Riva ha commentato: «sono molto contento che Monica abbia accettato di mettersi in gioco in prima persona, un’esperienza che, a mio avviso, dovrebbero fare molti futuri imprenditori e imprenditrici. Questo tipo di esperienza li formerà profondamente e creerà la “corteccia” che li renderà più forti e preparati per le sfide del futuro».

Un momento che assume un significato ulteriore per l’azienda: allude al futuro e al passaggio di consegne tra una generazione e l’altra attraverso, anche, una prova inusuale ma impegnativa: per Monica Riva si è trattato infatti di agire e parlare davanti alle telecamere e a trenta persone dello staff Rai per una settimana, tra loro il conduttore Max Giusti. Ha interagito con i dipendenti lavorando in particolare con cinque collaboratori dei reparti produttivi Riva1920: Laura Molteni, Mamadou Bohye Diallo, Mina Hesmat Rateb Siha, Alessandro Curcuruto, Jhon Alexander Moreno Quinonez.

La puntata si svolge nei tre siti produttivi e nel Riva Center, un edificio che include lo showroom Riva1920, il Museo del Legno e il Pangea Lab, dove sono conservati 1250 tipi di legno nella Xiloteca e teche contenenti campionari di 97 aziende del sistema arredo.

© Riproduzione riservata

© RIPRODUZIONE RISERVATA