Mostra Artigianato a Lariofiere. I premi alle imprese e il programma dell’1 novembre
Lariofiere La premiazione di Confartigianato Como alle aziende per la loro fedeltà associativa. «Una comunità con valori e identità forti»
«Sappiamo bene che essere imprenditori artigiani non significa unicamente svolgere una professione: si tratta di un modo di vivere, di concepire la realtà, di costruire relazioni e farsi portavoce e portatore di alcuni valori. E tutto ciò è un’eredità che tramandiamo di generazione in generazione, come possiamo vedere stasera davanti ai nostri occhi. La qualità, l’autenticità e il rispetto per la tradizione sono quei valori ai quali tutti noi siamo fedeli e che ci uniscono». Queste le parole di Roberto Galli presidente di Confartigianato Como nel corso della consegna dei Premi fedeltà associativa 2024 a una trentina di realtà, avvenuta ieri sera nell’ambito della Mostra Artigianato. «Questo evento, oltre a rappresentare un’occasione in cui consegnare un importante riconoscimento a quegli imprenditori che sono il cuore pulsante della nostra associazione, rappresenta il tributo alla passione, alla dedizione e all’impegno che ciascuno di voi mette nel lavoro quotidiano e che si protrae nel tempo».
Premiati per oltre cinquant’anni di fedeltà associativa: Ciceri Felice, Cmf Moretto di Moretto Rudy & C., Dino Galimberti di Roberto Galimberti & C., Elettroimpianti Guanziroli e C., Giansante geometra Antonio, Guerra Group, Rusconi Arredamenti.
Per i trent’anni: A.m.t. Elettrotecnica, Anteprima Disegni, Bonfanti Enrico Autotrasporti, Citterio Achille, Dominioni Alberto, Eber dei fratelli Bergamin, Edilgani di Gandola Stefano e Andreani Enrico, Grafica e Pubblicità di Paratico Saulo, Isacco Auto di Isacco Stefano, Lanfranconi Auto, Maggioni Cesare e figli di Magioni Carlo & C., Mamone Giuseppe, Marzorati Elena, Masciadri Renzo, Meroni Fratelli, Moscatelli Bruno, Schermature solari di Lardo Rocco & C., Tecnosystem di Paredi Enrico, Tessitura Uboldi di Uboldi Giancarlo & C.
E per i dieci anni: Betv Impianti e Brunati Arti Grafiche. «Oggi premiamo non solo il talento e la competenza dei nostri imprenditori che da anni sono associati a Confartigianato Imprese Como, ma anche ciò che le loro aziende hanno rappresentato e rappresentano per il territorio. Vogliamo applaudire e festeggiare coloro che, con perseveranza, coraggio e con resilienza hanno affrontato le sfide e talvolta anche le difficoltà, mantenendo però sempre ben ancorate le loro radici».
© RIPRODUZIONE RISERVATA