Nautica e sostenibilità. C’è il Villa d’Este Style

L’evento In mattinata le prove di navigazione. Alle 16 tavola rotonda con gli esperti

Domenica 29 settembre a Villa d’Este nuovo appuntamento con Villa d’Este Style – Electric Yachting, evento dedicato all’evoluzione della mobilità elettrica in Italia. A poche settimane dal Campionato Mondiale UIM E1, che ha portato a Cernobbio il primo Grand Prix su acque interne di motonautica elettrica, l’incontro sottolinea la crescente importanza della sostenibilità nella nautica. Si parlerà anche di idrogeno e fuel-cell grazie alla presenza di uno scafo sperimentale Abbate con power unit a idrogeno prodotta da Inocel tra le barche in esposizione e dei relatori alla tavola rotonda protagonisti di questo progetto: Inocel, Tullio Abbate e NatPower.

Il programma prevede dalle 9 alle 10 prove e dimostrazioni di navigazione delle imbarcazioni elettriche, per scoprire in azione le ultime innovazioni tecnologiche. A seguire, dalle 10.30 alle 12.30 navigazione in convoglio verso Como.

Dopo la pausa, dalle ore 16 alle 18 tavola rotonda istituzionale sulla mobilità elettrica lacustre, dove esperti e leader del settore discuteranno il futuro della nautica.

Villa d’Este Style – Electric Yachting rappresenta una celebrazione dell’armonia tra eleganza e sostenibilità, orientata verso un futuro più ecologico. Un’esperienza aperta anche agli ospiti non residenti in hotel, con posti limitati: maggiori informazioni e prenotazioni sono disponibili sul sito Internet o chiamando l’hotel.

© RIPRODUZIONE RISERVATA