Nei Bennet i negozi di MediaWorld

L’accordo Dopo l’esperienza positiva di Montano Lucino si allarga la collaborazione tra le due aziende. Il piano prevede l’apertura a breve di cinque centri nelle province di Torino, Vercelli, Monza Brianza e Milano

Dopo il successo del progetto pilota che ha portato all’apertura del primo negozio shop in shop MediaWorld all’interno del punto vendita Bennet di Montano Lucino, si amplia l’accordo fra i due protagonisti del retail food e tecnologico. Dopo una valutazione congiunta sulle caratteristiche peculiari dei punti vendita e relativo bacino d’utenza attuale e potenziale, sono stati già definiti i primi cinque negozi che saranno inaugurati entro l’anno.

L’accordo di partnership strategica punta a rafforzare la proposta commerciale e migliorare l’esperienza di shopping dei clienti.

Coerentemente con la strategia “Experience electronics” di MediaWorld, grazie a questo accordo, la catena di elettronica di consumo continua a perseguire l’obiettivo di fornire alla clientela soluzioni complete e sempre più personalizzate. D’altra parte, Bennet, eccellenza del mercato italiano, beneficerà dell’accordo rafforzando ulteriormente la proposta di servizi di qualità, rendendo ancor più attrattivi i punti vendita grazie a una partnership che aumenterà il valore aggiunto per la clientela.

Il progetto alla base di questo accordo si fonda sull’attento ascolto dei clienti e sull’evoluzione delle abitudini di consumo e la definizione dei primi punti vendita della rete di shop-in-shop MediaWorld è stata definita in base alle specificità dei negozi stessi e alle caratteristiche del bacino di clientela che li caratterizza.

Per quanto riguarda la realizzazione del progetto, MediaWorld sta lavorando assieme a Bennet con l’obiettivo di inaugurare i primi cinque negozi shop-in-shop entro l’anno, all’interno di store strategici in provincia di Torino, Vercelli, Monza Brianza e Milano.

Rispetto al format, grazie ai positivi risultati ottenuti a Montano Lucino e in base alle caratteristiche degli spazi Bennet, viene confermato il formato Xpress, di superficie compresa tra i seicento e i mille metri quadrati, posizionandosi a metà strada in termini dimensionali fra i megastore (mille-3500 metri quadrati) e i piccoli Smart (cento-cinquecento metri quadrati). Xpress presenta una proposta completa in termini sia di servizi sia di assortimento di prodotti ad alta rotazione. Inoltre, grazie alle innovazioni omnicanale di MediaWorld, i punti vendita Xpress offrono il servizio di Pick and Pay e di “PickUp anche in 30 minuti”, innalzando la shopping experience al livello superiore e consentendo ai clienti di beneficiare dell’opportunità di effettuare un acquisto tecnologico online, recarsi per ritiro in negozio e ottimizzare la visita per una spesa di qualità da Bennet.

Adriano De Zordi, amministratore delegato di Bennet, spiega: «Il consolidamento della partnership tra Bennet e MediaWorld, che queste nuove aperture testimoniano, ci rende molto orgogliosi. Gli eccellenti risultati ottenuti dal primo shop-in-shop aperto all’interno dell’ipermercato Bennet di Montano Lucino, ci confermano che la strategia di arricchire e completare l’offerta commerciale complessiva insieme a MediaWorld è vincente. Fra pochi mesi anche altri punti vendita Bennet potranno godere di una shopping experience e un’offerta di prodotti e servizi ancora più ricca e varia grazie ai MediaWorld Xpress shop-in-shop».

© RIPRODUZIONE RISERVATA