Nei Bennet i negozi di MediaWorld

L’accordo Dopo l’esperienza positiva di Montano Lucino si allarga la collaborazione tra le due aziende. Il piano prevede l’apertura a breve di cinque centri nelle province di Torino, Vercelli, Monza Brianza e Milano

COMO

Dopo il successo del progetto pilota che ha portato all’apertura del primo negozio shop in shop MediaWorld all’interno del punto vendita Bennet di Montano Lucino, si amplia l’accordo fra i due protagonisti del retail food e tecnologico. Dopo una valutazione congiunta sulle caratteristiche peculiari dei punti vendita e relativo bacino d’utenza attuale e potenziale, sono stati già definiti i primi cinque negozi che saranno inaugurati entro l’anno.

L’accordo di partnership strategica punta a rafforzare la proposta commerciale e migliorare l’esperienza di shopping dei clienti.

Coerentemente con la strategia “Experience electronics” di MediaWorld, grazie a questo accordo, la catena di elettronica di consumo continua a perseguire l’obiettivo di fornire alla clientela soluzioni complete e sempre più personalizzate. D’altra parte, Bennet, eccellenza del mercato italiano, beneficerà dell’accordo rafforzando ulteriormente la proposta di servizi di qualità, rendendo ancor più attrattivi i punti vendita grazie a una partnership che aumenterà il valore aggiunto per la clientela.

Il progetto alla base di questo accordo si fonda sull’attento ascolto dei clienti e sull’evoluzione delle abitudini di consumo e la definizione dei primi punti vendita della rete di shop-in-shop MediaWorld è stata definita in base alle specificità dei negozi stessi e alle caratteristiche del bacino di clientela che li caratterizza.

Per quanto riguarda la realizzazione del progetto, MediaWorld sta lavorando assieme a Bennet con l’obiettivo di inaugurare i primi cinque negozi shop-in-shop entro l’anno, all’interno di store strategici in provincia di Torino, Vercelli, Monza Brianza e Milano.

Rispetto al format, grazie ai positivi risultati ottenuti a Montano Lucino e in base alle caratteristiche degli spazi Bennet, viene confermato il formato Xpress, di superficie compresa tra i seicento e i mille metri quadrati, posizionandosi a metà strada in termini dimensionali fra i megastore (mille-3500 metri quadrati) e i piccoli Smart (cento-cinquecento metri quadrati). Xpress presenta una proposta completa in termini sia di servizi sia di assortimento di prodotti ad alta rotazione. Inoltre, grazie alle innovazioni omnicanale di MediaWorld, i punti vendita Xpress offrono il servizio di Pick and Pay e di “PickUp anche in 30 minuti”, innalzando la shopping experience al livello superiore e consentendo ai clienti di beneficiare dell’opportunità di effettuare un acquisto tecnologico online, recarsi per ritiro in negozio e ottimizzare la visita per una spesa di qualità da Bennet.

Adriano De Zordi, amministratore delegato di Bennet, spiega: «Il consolidamento della partnership tra Bennet e MediaWorld, che queste nuove aperture testimoniano, ci rende molto orgogliosi. Gli eccellenti risultati ottenuti dal primo shop-in-shop aperto all’interno dell’ipermercato Bennet di Montano Lucino, ci confermano che la strategia di arricchire e completare l’offerta commerciale complessiva insieme a MediaWorld è vincente. Fra pochi mesi anche altri punti vendita Bennet potranno godere di una shopping experience e un’offerta di prodotti e servizi ancora più ricca e varia grazie ai MediaWorld Xpress shop-in-shop».

© RIPRODUZIONE RISERVATA